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Contratti di acquisto di beni e servizi di importo unitario stimato superiore a 1 milione di euro, in esecuzione del programma biennale e suoi aggiornamenti: - Contratto di appalto lotto n. 10 Centro d’accoglienza Beltrame e laboratorio di comunità BelleTrame CIG 7307489AAE, euro 1.740.861,00 (file con firma digitale) - Contratto di appalto lotto n. 11 Centro d’accoglienza Rostom CIG 730749821E, euro 1.245.285,01 (file con firma digitale) - Contratto di appalto lotto n. 15 Servizio di Housing first CIG 730761637E, euro 1.471.860,00 (file con firma digitale) - Contratto di appalto lotto n. 18 Servizio di transizione abitativa e di pronta accoglienza CIG 7307686D3F, euro 2.289.923,24 (file con firma digitale) ------------------------------ 09/05/2018: Avviso di aggiudicazione (art. 142, c.2, D.Lgs. n. 50/2016) 08/05/2018: Relazione unica sul procedimento di gara (art. 99 D. Lgs. n. 50/2016) 28/03/2018: Determina n. 208 del 27/03/2018 - Aggiudicazione lotti nn. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 15, 17, 18, 19 28/03/2018: Determina n. 159 del 07/03/2018 - Aggiudicazione lotti nn. 14 e 16 28/03/2018: Elenco verbali ex art. 29 D.Lgs.n.50/2016 e ss.mm.ii. 15/03/2018: Comunicazione data seduta pubblica 20 marzo - lotti 1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,15,17,18,19 - lettura punteggi, apertura buste C , comunicazione graduatoria, proposta aggiudicazione 08/03/2018: Comunicazione ammessi/esclusi 08/03/2018: Determina n. 134 del 28/02/2018 - Nomina commissione giudicatrice, determinazione ammessi/esclusi 08/03/2018: Curriculum vitae Commissari di gara 27/02/2018: Comunicazione data seduta pubblica 1 marzo - lotti 14 e 16 - lettura punteggi, graduatoria, proposta aggiudicazione 23/02/2018: Comunicazione data seduta pubblica apertura buste B 14/02/2018: Comunicazione data seduta pubblica estrazione a sorte nominativi Commissari di gara 12/02/2018: RISPOSTE A RICHIESTE DI CHIARIMENTI (AGGIORNATE CUMULATIVAMENTE AL 12/02/2018) 08/02/2018: RISPOSTE A RICHIESTE DI CHIARIMENTI (AGGIORNATE CUMULATIVAMENTE AL 08/02/2018) - Capitolato Lotto 17 (RETTIFICATO) 29/01/2018: RISPOSTE A RICHIESTE DI CHIARIMENTI (AGGIORNATE CUMULATIVAMENTE AL 29/01/2019) 24/01/2018: Comunicazione rettifica atti di gara (lotto 12 e 13 e ripubblicazione determina a contrarre con loghi PON Metro e PON Inclusione) - Determina n. 38 del 24/01/2018 - Capitolato Lotto 12 (RETTIFICATO) - Capitolato Lotto 13 (RETTIFICATO) - Progetto del servizio (RETTIFICATO) - Disciplinare di gara (RETTIFICATO) --- TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE: H. 12.00 DEL 14/02/2018 Documenti pubblicati il 24/12/2017: - Determina a contrarre - Bando su GUUE n. S246 del 22/12/2017 - 01 Disciplinare di gara vedi disciplinare rettificato di cui al comunicato del 24/01/2018 (aggiornamento 27/12/2017: modificato errore nella data di scadenza per presentare le offerte, indicata nel 14/12/2018 al posto del 14/02/2018) - 02 Progetto del servizio vedi Progetto del servizio rettificato di cui al comunicato del 24/01/2018 - A1 Capitolato Lotto 1 - A2 Capitolato Lotto 2 - A3 Capitolato Lotto 3 - A4 Capitolato Lotto 4 - A5 Capitolato Lotto 5 - A6 Capitolato Lotto 6 - A7 Capitolato Lotto 7 - A8 Capitolato Lotto 8 - A9 Capitolato Lotto 9 - A10 Capitolato Lotto 10 - A11 Capitolato Lotto 11 - A12 Capitolato Lotto 12 vedi capitolato rettificato, di cui al comunicato del 24/01/2018 - A13 Capitolato Lotto 13 vedi capitolato rettificato, di cui al comunicato del 24/01/2018 - A14 Capitolato Lotto 14 - A15 Capitolato Lotto 15 - A16 Capitolato Lotto 16 - A17 Capitolato Lotto 17 vedi capitolato rettificato, di cui ai Chiarimenti del 08/02/2018 - A18 Capitolato Lotto 18 - A19 Capitolato Lotto 19 - B1 Planimetrie lotto 1 - B2 Planimetrie lotto 2 - B3 Planimetrie lotto 3 - B4 Planimetrie lotto 4 - B5 Planimetrie lotto 5 - B6 Planimetrie lotto 6 - B10 Planimetrie lotto 10 - B11 Planimetrie lotto 11 - B12 Planimetrie lotto 12 - B13 Planimetrie lotto 13 - B14 Planimetrie lotto 14 - B17 Planimetrie lotto 17 - B18 Planimetrie lotto 18 - B19 Planimetrie lotto 19 - C1 Criteri di valutazione - con strutture - C2 Criteri di valutazione - senza strutture - C3 Criteri di valutazione Lotto 18 Transizione - D Schema di contratto - E PDF Elenchi personale - E excel Elenchi personale - M1 Schema istanza di partecipazione - M2 Schema presentazione offerta tecnica - M3 Schema elementi economici - M4 Schema dichiarazione impresa ausiliaria - Mod. DGUE - Mod. DGUE subappalto - Mod. DGUE ausiliaria - Contratto di appalto lotto n. ... .............. CIG ..................., euro .............................: FILE

Appuntamento il 14 dicembre 2017 al Paladozza per i candidati al concorso per 146 posti di Operatore Socio Sanitario bandito dalle ASP dell’Emilia-Romagna: la prova preselettiva si terrà infatti nel Palazzetto dello Sport di Bologna in Piazza Manfredi Azzarita 8. La decisione di effettuare la prova preselettiva è arrivata a seguito dell’elevato numero di domande (ben 6192) pervenute. La prova inizierà alle ore 12.00 I candidati dovranno presentarsi dalle 10.30 per procedere alle operazioni di identificazione. Di seguito alcune informazioni. Non sarà possibile introdurre valigie o zaini all’interno del Paladozza: i candidati dovranno presentarsi muniti esclusivamente di quanto strettamente necessario a sostenere la prova. È importante ricordare che prima di ogni prova i candidati dovranno esibire (a pena di esclusione dal concorso) un documento di identità legalmente valido e riconosciuto a norma di legge, quello dichiarato in sede di presentazione della domanda. Nei giorni precedenti alla prova preselettiva i candidati sono invitati a connettersi al sito web di ASP Città Bologna, al link http://www.aspbologna.it/bandi-di-concorso-2/opportunita-di-lavoro/concorsi-e-selezioni-pubbliche: a tale indirizzo, dove sono disponibili tutte le informazioni relative alla selezione compresi gli elenchi degli ammessi, sarà possibile prendere visione della suddivisione degli ingressi nel Palazzetto, che avverrà in ordine alfabetico per consentire l’accesso ordinato alla strutture e assicurare un regolare svolgimento della prova, e per altre varie ed eventuali informazioni. pubblicato il 4 dicembre 2017

Sono aperti i termini per la presentazione online, delle domande di ammissione alla selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di n. 146 OSS, da destinare ad ASP Città di Bologna e alle altre ASP/Istituzioni della Regione Emilia-Romagna, convenzionate con l'Azienda. L’avviso di selezione, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 4° Serie Speciale - Concorsi ed Esami n. 81 del 24-10-2017, è consultabile alla pagina del sito web di ASP Città di Bologna: http://www.aspbologna.it/bandi-di-concorso-2/opportunita-di-lavoro/concorsi-e-selezioni-pubbliche. Il link dedicato alla presentazione della domanda online è, invece, il seguente: http://www.aspbologna.it:8085/Default.aspx?ccid=11 Si informa infine che per eventuali informazioni inerenti il suddetto avviso e per eventuale supporto nella compilazione della domanda online, è attivo il numero verde 800055288 dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:30 e il martedì e giovedì anche dalle ore 15:30 alle ore 17:00. La scadenza del termine per la presentazione delle domande è prevista per il 23/11/2017 alle ore 12:00. Pubblicato il 27 Novembre 2017

E' pubblicata la procedura aperta per l'appalto del servizio di ristorazione mediante fornitura di pasti veicolati ed attività ad esso connesse, con scadenza 28/03/2017 ore 12:00. Per partecipare potete scaricate la documentazione ai seguenti link Vedi link in calce della determina di aggiudicazione Comunicato del 06 luglio 2017 Avviso di seduta pubblica di gara per il giorno 10 Luglio ore 14:00 APERTURA OFFERTA ECONOMICA COMUNICATO DEL 8 MAGGIO 2017: Avviso di seduta pubblica di gara per il giorno 11 Maggio ore 9:30 APERTURA OFFERTA TECNICA Curriculum Vitae componenti commissione giudicatrice: Presidente Dott.ssa Serenella Campana Dott. MAtteo Martinelli Dott. ssa Piera Ciarrocca Verbali Sedute Pubbliche: Verbale seduta pubblica del 26 Aprile 2017 ore: 9:00 Verbale seduta pubblica del 26 Aprile 2017 ore: 10:00 Verbale seduta pubblica del 11 Maggio 2017 ore: 9.30 Verbale seduta pubblica del 10 Luglio 2017 ore: 14.00 COMUNICATO: Avviso di seduta pubblica per nomina commissione giudicatrice ***************************************************************************************** Criteri_di_valutazione_offerta_tecnico-qualitativa Capitolato_speciale_descrittivo_prestazionale Schema_di_contratto_di_appalto DISCIPLINARE_gara_svz_ristorazione Documento_unico_di_valutazione_dei_rischi_interferenziali_DUVRI M_1_Modello_Istanza_partecipazione_alla_gara M_2_Modello_di_Documento_di_gara_unico_europeo_DGUE_compilabile M_3_Allegato_M_3__-_Istruzioni_compilazione_DGUE M_4_Modello_di_offerta_Tecnico-qualitativa_schema M_5_Modello_di_Offerta_Economica_Schema M_6_Modello_Dichiarazione_Impresa_ausiliaria_avvalimento_schema ***************************************************************************************** Chiarimenti Chiarimenti n. 1 Chiarimenti n. 2 Chiarimento n. 3 Chiarimento n. 4 Chiarimento n. 5 Chiarimento n. 6 Chiarimento n. 7 Chiarimento n. 8 Chiarimento n. 9 ***************************************************************************************** Comunicati Comunicato del 22 Marzo 2017 ***************************************************************************************** Determina di Aggiudicazione ***************************************************************************************** Pubblicato il 14 Febbraio 2018

1. D: Qual'è l'importo della tassa di concorso ? R:come previsto al punto 3 dell'avviso, l'importo della tassa di concorso è pari a € 10,00 2. D:Posso partecipare alla selezione anche se attualmente già lavoro? R: Si. 3. D: Posso partecipare alle selezioni anche se non risiedo in Emilia Romagna? R:Si. 4. D:ASP fornisce testi, dispense, libri ai candidati? R:No. 5: D:A quale indirizzo posso spedire la domanda di partecipazione? R:ASP Città di Bologna - Viale Roma, 21 - 40139 Bologna 6: D:Nell'effettuare il bonifico da Unicredit a Unicredit mi chiede un codice ente. Qual'è? R:Il codice Ente da indicare è: 3311030 Aggiungi commento

A breve inizieranno il loro percorso formativo in ASP sei studentesse, recentemente diplomatesi all' Istituto Sirani e attualmente disoccupate che, attraverso la opportunità data dalla normativa nazionale Garanzia Giovani , svolgeranno presso la nostra Azienda una fase formativa del loro percorso futuro, orientato alla acquisizione della qualifica di Operatore Socio Sanitario. Saranno all’interno dei nostri servizi, svolgendo tutte le mansioni/attività che svolgono gli operatori durante i turni, per un totale di 800/900 ore, da effettuarsi in un lasso di tempo di 5/6mesi, al termine del quale avranno una valutazione delle competenze acquisite rilasciata da ASP. Tale percorso è stato impostato in stretta collaborazione con la Regione Emilia Romagna, l'Istituto Sirani, che sono Ente Certificatore delle competenze che le studentesse acquisiranno e che potranno far valere nella frequenza di un corso professionale successivo. Pubblicato il 17 febbraio 2017

Nel corso del prossimo mese di marzo, ASP attiverà il primo tirocinio professionalizzante in Psicologia di 500 ore, sulla base di una valutazione di idoneità della nostra Azienda espressa da una commissione di docenti dell’Università di Bologna. ASP aveva intrapreso un percorso per sottoporre la propria candidatura all’Università nello scorso anno, sulla spinta della psicologa, Susanna Giorgi, che opera da tempo all’interno del Centro di Incontro Margherita e dei vari Caffè Alzheimer. Questa opportunità si inserisce all’interno dell’obiettivo che la Direzione di ASP si è data per l'anno 2017: implementare e incrementare ancora di più, il ruolo che la nostra Azienda ha in questa città di “agenzia formativa”. Pubblicato il 17 febbraio 2017

Si comunica a tutti gli operatori economici interessati che è pubblicato un avviso di indagine di mercato per l'affidamento del Servizio di raccolta, trasporto e smaltimento di rifiuti pericolosi e non pericolosi . L'avviso è consultabile nella sezione Amministrazione Trasparente, Bandi di Gara e Contratti Pubblicato il 16 Settembre 2016

Determina di aggiudicazione n. 42 del 18 gennaio 2017 Verbali delle sedute pubbliche dedicate all'apertura delle buste economiche e attribuzione del punteggio finale, da parte della Commissione Giudicatrice: Verbale_23_09_01_2017_lotto_1 Verbale_24_09_01_2017_lotto_2 Verbale_25_09_01_2017_lotto_3 Verbale_26_09_01_2017_lotto_4 Verbale_27_09_01_2017_lotto_5 Verbale_28_09_01_2017_lotto_6 Verbale_29_09_01_2017_lotto_7 Verbali delle sedute dedicate alla valutazione delle parti tecnico-qualitative delle offerte, da parte della Commissione Giudicatrice: Verbale_16_17-11-2016 Lotto 1 Verbale_17_23-11-2016 Lotto 2 Verbale_18_29-11-2016 Lotto 3 Verbale_19_01-12-2016 Lotto 4 Verbale_20_05-12-2016 Lotto 5 Verbale_21_13-12-2016 Lotto 6 Verbale_22_16-12-2016 Lotto 7 Verbali delle sedute pubbliche dedicate all'apertura delle buste tecniche del giorno 09 novembre 2016, da parte della Commissione Giudicatrice: Verbale_9_09-11-2016 Lotto 1 Verbale_10_09-11-2016 Lotto 2 Verbale_11_09-11-2016 Lotto 3 Verbale_12_09-11-2016 Lotto 4 Verbale_13_09-11-2016 Lotto 5 Verbale_14_09-11-2016 Lotto 6 Verbale_15_09-11-2016 Lotto 7 ------ Avviso relativo alla seduta pubblica del 9 gennaio 2017, ore 15.00 per l’apertura dei plichi contenenti la parte economica delle offerte. ------ Avviso relativo alla seduta pubblica del 9 novembre 2016, ore 14.00 per l’apertura dei plichi contenenti le parti tecnico-qualitative delle offerte. ------ Verbali delle sedute pubbliche dedicate all'operazione di ammissione alla gara dei giorni 30 settembre, 6 ottobre e 24 ottobre 2016 verbale n. 1 del 30/09/2016; verbale n. 2 del 30/09/2016; verbale n. 3 del 30/09/2016; verbale n. 4 del 06/10/2016; verbale n. 5 del 06/10/2016; verbale n. 6 del 06/10/2016; verbale n. 7 del 06/10/2016; verbale n. 8 del 24/09/2016. ------ istituzione di apposito seggio di gara per svolgere le operazioni relative all'ammissione degli operatori economici che hanno presentato istanza di partecipazione ------ Verbale delle operazioni di nomina della Commissione giudicatrice di cui all'art. 77 del D.lgs n. 50/2016, deputata a svolgere le operazioni di valutazione delle offerte ------ Curricula vitae dei componenti della Commissione Giudicatrice: Dott.ssa Luppi Cecilia - Presidente; Dott.ssa Cavalleri Paola - Commissario; Dott.ssa Cavallini Simona - Commissario. ------ Avviso di prosieguo seduta pubblica per apertura plichi generali ------ avviso di seduta pubblica nella quale sarà nominata la Commissione giudicatrice di cui all’art. 77 del d.lgs. n. 50/2016 (deputata a svolgere le operazioni di valutazione delle offerte) che si terrà il giorno giovedì 29.09.2016 alle ore 9 ------ .Albo aziendale dei dipendenti dell’Azienda ASP Città di Bologna selezionabili quali componenti delle commissioni giudicatrici nelle procedure di affidamento con l’offerta economicamente più vantaggiosa, in ipotesi di commissione a prevalente composizione interna ------ Risposte alle richieste di chiarimenti in ordine alla procedura di gara pervenuti alla data del 20 settembre 2016 (Con aggiornamento alla pagina 10 dell’allegato (v. risposta al Quesito 3), rispetto al prospetto pubblicato in data di ieri) (paragrafo 21.1. Disciplinare di gara) ------ Informazioni relative alla pubblicità del bando 1. Il bando di gara relativo alla presente procedura è stato trasmesso all’Ufficio delle pubblicazioni dell’Unione Europea in data 28.07.2016 e l’Azienda ha ricevuto riscontro dell’avvenuta ricezione dal medesimo ufficio in data 28.07.2016. 2. Il bando di gara relativo alla presente procedura è stato pubblicato in forma integrale: a) sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea in data 02.08.2016 (S147); b) sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana in data 05.08.2016; c) sul sito internet dell’Azienda, sezione Bandi e gare - “profilo di committente”, dal giorno 02.08.2016, al seguente indirizzo: http://www.aspbologna.it/index.php/bandi-di-gara-e-contratti/ d) sul sito internet del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, al seguente indirizzo: https://www.serviziocontrattipubblici.it/ e) sul sito internet dell’Osservatorio regionale, al seguente indirizzo: https://www.sitar-er.it/index.aspx?JS=1 f) all’Albo pretorio on-line del Comune di Bologna, nella sezione “Bandi di gara”, nella sub-sezione “di altri Enti”, al seguente indirizzo: http://alboonline.comune.bologna.it/albopretorio/albo.nsf 3. Il bando di gara relativo alla presente procedura è stato pubblicato per estratto: a) sul quotidiano nazionale ......... in data XX.XX.2016; b) sul quotidiano nazionale Avvenire in data 12.08.2016; c) sul quotidiano a diffusione locale La Repubblica ER in data 06.08.2016; d) sul quotidiano a diffusione locale ………………………………….. in data XX.XX.2016. 01 DISCIPLINARE DI GARA A1 CRITERI VALUTAZIONE LOTTO 1 A2 CRITERI VALUTAZIONE LOTTO 2 A3 CRITERI VALUTAZIONE LOTTO 3 A4 CRITERI VALUTAZIONE LOTTO 4 A5 CRITERI VALUTAZIONE LOTTO 5 A6 CRITERI VALUTAZIONE LOTTO 6 A7 CRITERI VALUTAZIONE LOTTO 7 B1 CAPITOLATO SPECIALE LOTTO 1 B2 CAPITOLATO SPECIALE LOTTO 2 B3 CAPITOLATO SPECIALE LOTTO 3 B4 CAPITOLATO SPECIALE LOTTO 4 B5 CAPITOLATO SPECIALE LOTTO 5 B6 CAPITOLATO SPECIALE LOTTO 6 B7 CAPITOLATO SPECIALE LOTTO 7 C1 SCHEMA DI CONTRATTO DI APPALTO D1 DUVRI LOTTO 1 D2 DUVRI LOTTO 5 M1 MODELLO ISTANZA PARTECIPAZIONE M2 MODELLO DGUE COMPILABILE M3 ISTRUZIONI COMPILAZIONE DGUE M4 MODELLO OFFERTA PARTE TECNICO-QUALITATIVA M5 MODELLO OFFERTA PARTE ECONOMICA M6 MODELLO DICHIARAZIONE IMPRESA AUSILIARIA AVVALIMENTO

ASP assume un Dirigente per il Servizio Protezioni Internazionali, area Direzione Servizi alla Persona, per l'assegnazione di specifiche responsabilità (U.O. Sportello, U.O. Presa in carico e Staff Amministrativo). Le competenze funzionali potranno comprendere funzioni relative ai servizi e prestazioni a tutela di minori. Il contratto a tempo determinato avrà una durata fino al 30/06/2019. L'istanza di partecipazione dovrà essere recapitata entro le ore 12,00 del giorno 16 settembre 2016 secondo le modalità esplicitate nell’avviso pubblico. Collegati alla pagina del sito ASP dove scaricare l'avviso di selezione pubblica e la domanda di partecipazione. Pubblicato il 19 Agosto 2016