Se sei laureato/a da meno di un anno, se hai interesse per la comunicazione e per i servizi sociali, vieni a fare un’esperienza di tirocinio con noi!
ASP Città di Bologna offre ai neolaureati un Tirocinio post-universitario retribuito (€800/mese) per sei mesi di esperienza come "Tecnico della comunicazione-informazione":
Il Tecnico della comunicazione-informazione è in grado di progettare, sviluppare, gestire e coordinare azioni comunicative in funzione dei fabbisogni rilevati, di predisporre testi scritti e adottare stili e concetti comunicativi efficaci e adeguati al contesto.
E’ indispensabile un’ottima conoscenza degli strumenti informatici, interesse per la scrittura e la grafica, la conoscenza almeno della lingua inglese.
Sarà data priorità ai laureati di Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, corsi di studio:  Scienze della Comunicazione, Scienze politiche, Scienze della formazione, Psicologia, Laurea Magistrale in Progettazione e gestione dell'intervento educativo nel disagio sociale, Informatica.
Il titolo di laurea deve essere conseguito da meno di un anno.
Periodo di tirocinio: 6 mesi indicativamente da dicembre 2018 a giugno 2019
La selezione dei candidati sarà fatta sulla base di un colloquio attitudinale.
Chiusura delle candidature il 5/11/2018. 
Le attività principali:
  • Supporto all’analisi dei bisogni e delle reti/risorse esistenti in collaborazione con i Servizi alla persona di ASP;
  • Supporto alla Direzione generale di ASP: relazione con i diversi servizi/uffici, relazioni con i partner, raccolta ed elaborazione materiali, slide, grafici, foto e video, ecc;
  • Elaborazione di comunicati stampa, pubblicazione di notizie, foto, mappe, materiali digitali;
  • Traduzione da/verso inglese di testi, documenti, format, schede sintetiche relativi ai servizi e progetti;
  • Aggiornamento quotidiano dei canali di comunicazione ASP (sito internet, intranet aziendale, pagina facebook, twitter, archivio foto su Flickr, canale Youtube);
  • Elaborazione della rassegna stampa quotidiana, della newsletter mensile di ASP, di materiale grafico per eventi e iniziative;
  • Supporto alla redazione del periodico d’informazione istituzionale ASP News, con cadenza trimestrale.
Tecnico della comunicazione-informazione: vedi il profilo della Qualifica Regionale
Per ulteriori informazioni: Manuela Martelli – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicato il 24 Ottobre 2018