Tirocini e stage

Offerte di tirocinio in corso

     

Il tirocinio formativo e di orientamento noto anche come stage, è un periodo di formazione "on the job" che costituisce un'occasione di conoscenza diretta del mondo del lavoro, oltre che di acquisizione di una specifica professionalità.

Il tirocinante, oltre a fare esperienza pratica e acquisire nuove competenze, impara anche a conoscere meglio il mercato del lavoro e si dota di strumenti che gli saranno utili quando dovrà compiere scelte sul proprio futuro professionale.

Da parte di ASP Città di Bologna verranno accolte le richieste di ospitalità tirocinanti che pervengono da enti con i quali l’Azienda ha rapporti di collaborazione, come il Comune di Bologna, Provincia, Ausl di Bologna, Istituto scolastico superiore Aldini-Valeriani-Siriani, Futura Spa, e altri ancora. 
In particolare con l'Università degli studi di Bologna è attiva una convenzione che riguarda studenti e laureati di tutte le facoltà dell'Ateneo.

Per ulteriori informazioni, contattare il Servizio Risorse Umane


Opportunità in corso

ASP promuove periodicamente tirocini formativi e di orientamento, rivolti a neo-laureati presso l’Università degli studi di Bologna, come opportunità di conoscenza di una realtà pubblica di servizi sociali e socio-sanitari. Per la normativa vigente sono considerati neo-laureati coloro che hanno conseguito la laurea negli ultimi 12 mesi.

Sono attive le seguenti offerte di tirocinio con riferimento alle seguenti professionalità (definite sulla base del sistema regionale delle qualifiche professionali)

- Progettazione Europea e Nazionale, innovazione dei servizi alla persona  - call aperta marzo 2018

 ASP Città di Bologna offre ai neolaureati un Tirocinio post-universitario retribuito (€500/mese) per sei mesi di esperienza come Tecnico esperto nella gestione di progetti. E’ indispensabile un’ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata, di almeno un’altra lingua europea o non europea ed una buona competenza nell’uso degli strumenti informatici.

Leggi l'offerta completa: Tirocinio per qualifica Tecnico esperto nella gestione di progetti

 

-   Tecnico amministrazione, finanza e controllo di gestione  il termine per la presentazione delle richieste è il 16 aprile 2016 - leggi l'offerta.

La durata del tirocino è di 6 mesi. E’ prevista un’indennità mensile di 450,00 Euro, commisurata all’effettiva presenza del tirocinante.

Le persone interessate devono candidarsi esclusivamente attraverso l’apposito servizio del portale Alma orienta

Per visualizzare le aziende convenzionate e le offerte di tirocinio è necessario autenticarsi all'applicativo Tirocini - Accesso Studenti inserendo le stesse username e password valide per accedere a tutti i servizi messi a disposizione dell'Ateneo.

Per ulteriori informazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.