Il tirocinio formativo e di orientamento, noto anche come stage, è un periodo di formazione "on the job" che costituisce un'occasione di conoscenza diretta del mondo del lavoro, oltre che di acquisizione di una specifica professionalità. Il tirocinante, oltre a fare esperienza pratica e acquisire nuove competenze, impara anche a conoscere meglio il mercato del lavoro e si dota di strumenti che gli saranno utili quando dovrà compiere scelte sul proprio futuro professionale.
 
Da parte di ASP Città di Bologna verranno accolte le richieste di ospitalità tirocinanti che pervengono da enti con i quali l’Azienda ha rapporti di collaborazione.
 
In particolare con l'Università degli studi di Bologna è attiva una convenzione che riguarda studenti e laureati di tutte le facoltà dell'Ateneo.
 
 
 
 
 
 
Offerta di tirocinio post laurea: Progettista Alimentare

Se sei laureato/a da meno di un anno, se hai interesse a svolgere un'esperienza presso il servizio ristorazione, vieni a fare un’esperienza di tirocinio con noi!

ASP Città di Bologna offre ai neolaureati un Tirocinio post-universitario retribuito (€800/mese) per sei mesi di esperienza come "Progettista alimentare".

Il Progettista alimentare è in grado di tradurre in formulazioni alimentari i fabbisogni e le esigenze del mercato realizzando combinazioni alimentari nuove o modificative e ingegnerizzazioni tecnologiche per lo sviluppo e l'industrializzazione del prodotto.

Sarà data priorità ai laureati di Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, corso di studio:  Dietistica

I neo laureati dell'Ateneo di Bologna possono inoltrare la propria candidatura utilizzando il portale dell'università di Bologna: https://cas-formazione.unibo.it/cas/login?service=https%3A%2F%2Ftirocini.unibo.it%2Ftirocini%2Fstudenti%2Fj_spring_cas_security_check

I neo laureati di altri Atenei possono inviare la propria candidatura a: Manuela Martelli – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il titolo di laurea deve essere conseguito da meno di un anno.

Periodo di tirocinio: 6 mesi indicativamente da gennaio 2019 a luglio 2019

 

Le attività principali:

  • elaborazione tabelle dietetiche
  • elaborazione diete speciali per una aggiornamento completo del dietetico di ASP CittA’ di Bologna
  • affiancamento della Esperta Dietista nell’ aggiornamento procedure documentali
  • affiancamento attività con tirocinanti del primo anno del corso di Dietistica
  • verifica schede tecniche di prodotti alimentari

Progettista alimentare: vedi il profilo della Qualifica Regionale

 

Per ulteriori informazioni: Manuela Martelli – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
 
Pagina aggiornata il 05/12/2018