Servizi erogati


ASP ha assunto progressivamente la connotazione di Azienda multiutenza, occupandosi di molteplici servizi anche per famiglie e minori, grave emarginazione adulta, transizione abitativa, protezioni internazionali. Per l’organizzazione di questi servizi, il Comune di Bologna trasferisce ogni anno ad ASP, sulla base della spesa effettivamente sostenuta, una quota che passa da 20 milioni di euro a circa 40, nel periodo 2014-2018. All’avvio della gestione dei servizi trasferiti si è affiancato, dal 2014 in poi, un processo che ha portato l’Azienda a partecipare a bandi per progettazioni locali o finanziamenti europei, in partnership con altri soggetti, con cui si è consolidata la relazione di collaborazione nel corso del tempo. Le richieste di finanziamento sono state fatte complessivamente per una progettazione pari a 20 milioni di euro e a oggi sono stati finanziati progetti per 960.800 euro, di cui 315.700 euro per ASP. Nella collaborazione tra direzione Servizi alla persona e Settore patrimonio sono stati avviati progetti inediti per la città e rilevanti progettazioni sociali anche in immobili non di proprietà di ASP. Queste esperienze aprono importanti scenari rispetto all’intervento sociale e a una dimensione di Città Metropolitana che apre i confini del proprio agire in una trasversalità importante di relazioni, con indubbi benefici volti alla riduzione della spesa sociale pubblica, riportando molti interventi, soprattutto quelli rivolti a minori e a nuclei famigliari con minori nei nostri territori. Tratto da ASPNEWS 4_2018 Scarica ASPNEWS 4_2018

Un nuovo giardino per i ragazzi, gli operatori e le famiglie del Centro Parco LungoReno , una nuova area verde per la città e per il Quartiere. Dopo due anni di lavoro congiunto tra ASP, Comune, Quartiere e CADIAI, che gestisce il centro diurno, è stato inaugurato Martedì 8 gennaio 2019 il giardino intitolato a Donato Flesca, padre di uno dei ragazzi, che per primo ha proposta l'idea e dedicato energie alla realizzazione. Gianluca Borghi ed Elisabetta Scoccati, Amministratore unico e Direttrice Generale di ASP Città di Bologna, hanno valorizzato le sinergie che hanno reso possibile la realizzazione del nuovo spazio verde, insieme a Franca Guglielmetti, Presidente di CADIAI, e di Vincenzo Naldi, Presidente del Quartiere Borgo Panigale-Reno e ai ragazzi e alle famiglie che frequentano il Centro di via del Milliario 26. Il Giardino è ora un luogo accessibile alle persone con ridotta mobilità che con le settimane a venire sarà arricchito di nuove piante ed arredi per rendere sempre più piacevole lo spazio nelle diverse stagioni della natura. Alcune immagini dell'inaugurazione:

ASP avvisa tutti gli operatori economici interessati che nella sezione dedicata “Bandi di Gara” è stato pubblicato un Avviso di manifestazione di interesse per l'affidamento in concessione del bar/caffetteria/tavola fredda presso il Centro Servizi Saliceto. L’Avviso pubblicato ha scadenza il 20/01/2019, per ulteriori informazioni sull’istanza di partecipazione si rinvia all’Avviso.

ASP avvisa tutti gli operatori economici interessati che nella sezione dedicata “Bandi di Gara” è stato pubblicato un Avviso di manifestazione di interesse per l'affidamento in concessione del bar/caffetteria/tavola fredda presso il Centro Servizi Saliceto. L’Avviso pubblicato ha scadenza il 20/01/2019, per ulteriori informazioni sull’istanza di partecipazione si rinvia all’Avviso.

E' stato pubblicato l'avviso di asta pubblica per la locazione di unità immobiliari site in Bologna e Provincia. Si tratta di n. 21 unità di cui n. 12 abitative, n. 2 uffici, n.1 negozio, n. 2 Magazzini, n. 4 posti auto. Il Bando è scaricabile all'interno di ogni annuncio o qui sotto , e avrà termine il 29/01/2019 ore 12,00. Per informazioni e maggiori dettagli si può telefonare dalle ore 11,00 alle ore 13,00 dal lunedì al venerdì al Geom. Riccardo Casagrande al n. 051.62.01.675. Per visionare gli appartamenti, verificare le date e gli orari pubblicati su: Affitti e vendite e Nuovo sito ASP

Si avvisano gli operatori economici interessati che, nella sezione bandi di gara di questo sito, è stato pubblicato avviso per manifestazione di interesse all'affidamento del servizio di gestione delle prove del concorso pubblico per la copertura di n. 4 posti di istruttore direttivo cat. D 1, a tempo pieno e indeterinato, con riserva di due posti per il personale interno, indetto con bando pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - IV serie speciale concorsi ed esami, n. 88 del 6.11.2018.

Gara relativa all’aggiudicazione dell’appalto di lavori a ridotto impatto ambientale “Restauro e recupero funzionale edificio ‘Santa Marta’ sito in Strada Maggiore n. 74 Bologna, mediante realizzazione di appartamenti per anziani autosufficienti” Si avvisano tutti gli operatori economici interessati che il giorno venerdì 31.08.2018 ad ore 9 presso gli uffici di questa direzione, in Bologna, Viale Roma 21, si procederà in seduta pubblica alla nomina della Commissione giudicatrice di cui all’art. 77 del d.lgs. n. 50/2016 (deputata a svolgere le operazioni di valutazione delle offerte), secondo i criteri stabiliti dal disciplinare di gara in oggetto, come più sopra richiamati. Alla suddetta seduta pubblica possono essere presenti i legali rappresentanti degli operatori economici partecipanti alla gara o soggetti da essi designati con delega formale da esibire su richiesta della sottoscritta. Per scaricare l'avviso: Avviso in word Avviso in pdf Verbale seduta pubblica Commissione Dichiarazioni Incompatibilità e Curriculum Vitae commissione: Ing. Solaroli Ing. Fantoni Arc. Accolti Comunicazione: si precisa che le operazioni di ripresa della seduta pubblica di giorno 04/09/2018 riprenderanno il giorno 06/09/2018 a partire dalle ore 10 presso la struttura IIA piano 2 di Viale Roma 21 Bologna Comunicazione: si precisa che le operazioni di ripresa della seduta pubblica di giorno 06/09/2018 riprenderanno il giorno 10/09/2018 a partire dalle ore 15 presso la struttura IIA piano 2 di Viale Roma 21 Bologna Comunicazione: si precisa che le operazioni di ripresa della seduta pubblica di giorno 10/09/2018 riprenderanno il giorno 13/09/2018 a partire dalle ore 10 presso la struttura IIA piano 2 di Viale Roma 21 Bologna Comunicazione: si precisa che le operazioni di ripresa della seduta pubblica di giorno 13/09/2018 riprenderanno il giorno 18/09/2018 a partire dalle ore 9,30 presso la struttura IIA piano 2 saletta piccola di Viale Roma 21 Bologna Comunicazione: si precisa che le operazioni di ripresa della seduta pubblica di giorno 18/09/2018 riprenderanno il giorno 20/09/2018 a partire dalle ore 9,30 presso la struttura IIA piano 2 saletta piccola di Viale Roma 21 Bologna Comunicazione: si precisa che le operazioni di ripresa della seduta pubblica di giorno 20/09/2018 riprenderanno il giorno 25/09/2018 a partire dalle ore 15,00 presso la struttura IIA piano 2 saletta piccola di Viale Roma 21 Bologna Comunicazione della seduta pubblica per le operazioni di apertura delle buste pervennute per il soccorso istruttorio che si terrà il giorno 02/11/2018 alle ore 13,30 presso la struttura IIA piano 2 saletta piccola di Viale Roma 21 Bologna. Comunicazione seduta pubblica per le operazioni di apertura delle buste B Offerta Tecnica che si terrà il giorno 13 Novembre 2018 ore 9 presso la struttura IIA piano 2 sala grande di Viale Roma 21 Bologna

Asp Città di Bologna comunica a tutti gli operatori economici che è stata pubblicata la gara Europea per l’Affidamento dei Servizi Tecnici di Direzione, assistenza, misura e contabilità dei lavori, Direzione operativa opere edili e strutturali e impianti, assistenza al collaudo in corso d’opera e finale ed il Coordinamento della Sicurezza in fase di esecuzione. Il Bando è inerente i lavori di “Restauro e recupero funzionale edificio Santa Marta sito in Strada maggiore n. 74 Bologna, mediante realizzazione di appartamenti per anziani autosufficienti”. Le offerte dovranno essere presentate entro le ore 12,00 del 18 settembre 2018. Per i requisiti d'accesso e le modalità di presentazione delle offerte si veda il Disciplinare di gara. Documentazione di gara: Disciplinare di gara Istanza di partecipazione word Istanza di partecipazione pdf DGUE word DGUE pdf Offerta Economica word Offerta Economica pdf Offerta Tecnica word Offerta Tecnica pdf Pubblicato il 10 Agosto 2018 Chiarimento n. 1 del 29/08/2018 Chiarimento n. 2 del 29/08/2018 pubblicato il 30/08/2018 Chiarimento n. 3 Chiarimento n. 4 Chiarimento n. 5 Chiarimento n. 6 del 10/09/2018 pubblicato il 12/09/2018 Chiarimento n. 7 del 10/09/2018 pubblicato il 12/09/2018 Verbali Sedute Pubbliche verbale n. 1 del 25/09/2018 verbale n1 del 25/09/2018 Verbale n. 2 del 31/10/2018 verbale n.2 del 31/10/2018 Verbale n. 3 del 06/11/2018 Nomina e componenti Commissione Tecnica Giudicatrice: Determina incarico CVE Calamosca Dichiarazione incompatibilità Calamosca CV Fantoni Dichiarazione incompatibilità Fantoni CV Solaroli Dichiarazione incompatibilità Solaroli Comunicazione seduta Pubblica del 26/10/2018 Si comunica che giorno 31 Ottobre ore 15:00 presso la sede di Viale roma 21 - Bologna, avrà luogo la seduta pubblica di apertura dei plichi soggetti a soccorso istruttorio ed eventuale ammissione/esclusione Comunicazione seduta pubblica del 02/11/2018 Si comunica che giorno 06 Novembre ore 9:30 presso la saletta piccola II edificio A di Viale Roma 21 Bologna , si terrà la seduta pubblica di apertura della busta B Offerta tecnica per la gara in epigrafe. Comunicazione seduta pubblica del 07/01/2019 Si comunica che giorno 10 Gennaio 2019 ore 9,30, presso la sede amministrativa di Asp Città di Bologna di viale Roma 21 Bologna, si terrà la seduta pubblica di apertura della busta C offerta Economica per la gara in epigrafe.

Si comunica a tutti gli operatori economici che “L’Affidamento del Servizio di Direzione Lavori e CSE in esecuzione della Determinazione a contrarre n. 493 del 03/08/2018 inerenti i lavori di: ”Restauro e recupero funzionale edificio Santa Marta sito in Strada Maggiore n. 74 Bologna mediante realizzazione di appartamenti per anziani autosufficienti” sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale V n. 1800029335 Serie Speciale - Contratti Pubblici n. 93 del 10/08/2018. Vedi tutta la documentazione di gara Pubblicato l'8 Agosto 2018

Si comunica a tutti gli operatori economici che “L’Affidamento del Servizio di Direzione Lavori e CSE in esecuzione della Determinazione a contrarre n. 493 del 03/08/2018 inerenti i lavori di: ”Restauro e recupero funzionale edificio Santa Marta sito in Strada Maggiore n. 74 Bologna mediante realizzazione di appartamenti per anziani autosufficienti” sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale V n. 1800029335 Serie Speciale - Contratti Pubblici n. 93 del 10/08/2018.

Si avvisano gli operatori economici interessati che è stato pubblicato nella sezione Bandi di Gara di questo sito l'Avviso per manifestazione d'interesse per l'affidamento del Servizio di gestione delle Pratiche Previdenziali del personale di ASP Città di Bologna con scadenza il 06/08/2018 alle ore 19,00. Per scaricare l'Avviso cliccare Bandi di Gara Pubblicato il 20 Luglio 2018

E' stato pubblicato Avviso per manifestazione di interesse all'affidamento del servizio di gestione delle pratiche previdenziali del personale di ASP Città di Bologna in http://www.aspbologna.it/2014-04-01-09-09-37/opportunita-di-lavoro/avvisi-bandi-e-inviti. Scadenza 6.8.2018 ore 19.00.