E’ pubblicato da oggi sul sito dell’Ufficio scolastico regionale l’invito a manifestare interesse per attività di alternanza scuola-lavoro con ASP Città di Bologna. Ciò in attuazione del Protocollo d’intesa triennale fra ASP Città di Bologna e Ufficio scolastico regionale per l’Emilia-Romagna,  Ufficio V - Ambito di Bologna

Il Piano per l’a.s. 2017/2018 – reperibile sul sito di USR-Ufficio V -  descrive le attività che ASP propone agli Istituti scolastici dell’Istruzione secondaria superiore dell’ambito territoriale di Bologna, ove hanno sede le strutture di ASP. I percorsi di alternanza si rivolgono a studenti del secondo biennio e dell'ultimo anno dei diversi percorsi di studi della scuola secondaria di II grado e si caratterizzano per uno standard indicativo di durata di 2 settimane per complessive 72 ore.

La manifestazione di interesse avviene attraverso la compilazione, da parte dell'istituzione scolastica del modulo on line sul Check Point dell’Ufficio Scolastico Regionale nell'apposita sezioneentro il 2 Ottobre 2017.

L’esito della valutazione delle candidature ricevute sarà pubblicato sul sito dell’USR-Ufficio V entro 15 giorni da tale termine.

Ciascun percorso attivato sarà oggetto di co-progettazione tra l’Istituzione scolastica e le strutture di ASP Città di Bologna.

 

Pubblicato il 25 settembre 2017