Descrizione sintetica

Indirizzo

Orari di apertura al pubblico

Referente e numero di telefono + mail

Posti/Capienza di utenza

Casa Residenza Anziani - Servizio residenziale extra ospedaliero che eroga prestazioni socio-assistenziali a rilievo sanitario e accoglie anziani - anche affetti da patologie cronico-degenerative a tendenza invalidante e richiedenti trattamenti continui, in condizione di non autosufficienza. 

Via Albertoni, 11 - autobus linee 14, 36, 27

10:00-13:00 / 16:00-19:00

Centralino: 051 4290511-12

Responsabile: Roberto Forni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

58 posti letto

Centro Diurno- struttura semi-residenziale a carattere socio-sanitario che assiste anziani parzialmente e gravemente non autosufficienti, attuando programmi riabilitativi e progetti miranti alla socializzazione.

Via Albertoni, 11 - autobus linee 14, 36, 27

7:45-18:00

Centralino: 051 4290511-12

Responsabile: Roberto Forni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

rivolto a 21 anziani non autosufficienti

 

Ulteriori informazioni

Le attività svolte all’interno del Centro Servizi Albertoni sono molteplici, come molteplici sono le finalità che si propongono (di riattivazione mnemonica e funzionale, di mantenimento delle abilità residue, di rallentamento del decadimento cognitivo, di miglioramento del tono dell’umore). Vanno dalla lettura dei giornali alla esecuzione di semplici attività grafico/pittoriche, dalla ginnastica di gruppo alla realizzazione di cruciverba, dai giochi di società all’ascolto e visione di brani musicali e film. Periodicamente vengono organizzate feste, tombole, spettacoli vari di intrattenimento. Sono attivati annualmente diversi cicli di trattamenti Shiatsu, di Musicoterapica e Pet therapy rivolti ad ospiti in grado di trarne beneficio.

E’ assicurata l’assistenza religiosa cattolica attraverso l’effettuazione la domenica mattina della Santa Messa.

L’Azienda, inoltre, sottoscrive abbonamenti a quotidiani e riviste e li mette a disposizione degli Ospiti.

Nel Centro è presente uno spazio verde, accessibile sia da ospiti deambulanti che in carrozzina e attrezzato per brevi soste di socializzazione per loro e familiari. La palestra presente nel Centro, consente la effettuazione di attività fisioterapiche sia di tipo strumentale che manuale.