Ultime notizie

ASP Città di Bologna al Social Festival di Torino: sarà Monica Brandoli  a condurre il workshop che focalizza sul tema della grave emarginazione adulta che si terrà dalle 14 alle 17 del prossimo 16 novembre presso il Ser.D.Asl To in corso Lombardia 187.

I servizi, da quelli per le dipendenze ai dormitori fino alle mense, si trovano oggi a fronteggiare un compito sempre più urgente: quello di lavorare per costruire modalità in grado di scardinare la dimensione di cronicità in cui sempre più spesso appare immersa la vita di un numero crescente di persone che si rivolgono alle strutture. Di questo si parlerà nell’incontro che sarà condotto da Brandoli, responsabile del servizio grave emarginazione adulta di ASP Città di Bologna: a confrontarsi dopo la sua introduzione ci saranno Giacomo Invernizzi e Zaira Oro, con l’esperienza di Emanuele Bignamini.

Il Social Festival, appuntamento nazionale degli operatori sociali, è giunto alla quarta edizione. Quest’anno il tema è “Fare società, socializzare problemi, socializzare le opportunità”: a lavorare insieme ci saranno non solo figure della cura, dell’aiuto, dell’educare, delle reti e dell'impresa sociale, ma anche del mondo dell'arte, della narrativa, del teatro, del cinema, della filosofia. Info http://www.animazionesociale.it/socialfestival/