Ultime notizie

Uno speciale sociale dedicato all’estate: è online sul sito web del Comune di Bologna Estate e R...estate 2017. Risorse per chi parte e per chi resta, tra sociale e cultura, una pagina che raccoglie e offre tantissime informazioni a persone non autosufficienti, disabili e anziani per vivere al meglio il periodo estivo, sia che si parta o che si resti in città.

Molte le informazioni sul turismo accessibile: a seconda delle destinazioni, che sia montagna, mare o visite alle città d’arte, che si preferisca viaggiare in treno, aereo o in nave, qui si trovano i link per indicazioni dettagliate per limitare al massimo disagio.

Per chi non si sposta può essere utile (e interessante) conoscere l’accessibilità di cinema, musei e biblioteche di Bologna e sapere quali sono i servizi che offrono la consegna a domicilio della spesa, di farmaci o anche di libri e film in prestito. Altre informazioni sono disponibili sul programma Vacanze in Città, che offre compagnia e attività agli anziani, grazieal lavoro dei centri sociali. Per trascorrere momenti di svago, c’è anche un elenco dettagliato di tutti i calendari estivi e gli eventi in programma a Bologna per l’estate.

Sul fronte del caldo, da non dimenticare gli interventi legati alla prevenzione delle ondate di calore e le informazioni sui contributi per l’acquisto agevolato di condizionatori: anche in questo caso la pagina offre i link diretti.

Tante altre informazioni utili sono online all’indirizzo http://www.comune.bologna.it/sportellosociale/