L'azienda ha avviato un percorso interno con l'obiettivo di consentire a tutti coloro che lavorano in ASP di partecipare al meglio alla realizzazione di servizi di qualità corrispondenti ai bisogni personalizzati di ciascun utente. Per far sì che ciò si sviluppasse in modo capillare e continuo in tutte le componenti aziendali è importante il parere di tutti coloro che oggi lavorano in ASP Città di Bologna.
L'Amministratore unico, Gianluca Borghi, ed il Direttore Generale, Elisabetta Scoccati, hanno quindi proposto ai dipendenti e collaboratori dell'azienda di compilare un questionario e partecipare ad incontri con le equipes professionali dei diversi servizi/strutture tra ottobre e novembre 2015.
Questi strumenti ha aiutato a comprendere il livello di soddisfazione del lavoro e dell'azienda. Attraverso queste due iniziative si è promossa la partecipazione di tutti alla vita aziendale.
La finalità ultima è quella di individuare i margini di miglioramento del sistema organizzativo di ASP Città di Bologna.
 
Di seguito il rapporto conclusivo della rilevazione "Noi di ASP" che si compone di diverse parti:
  1. Rapporto conclusivo della rilevazione "Noi di ASP" Guarda il messaggio rivolto ai dipendenti e collaboratori dall'Amministratore unico, Gianluca Borghi, e dal Direttore Generale, Elisabetta Scoccati.
  2. "Noi di ASP" - Un percorso per comprendere i punti nodali del benessere organizzativo in ASP Città di Bologna → Leggi la sintesi di quanto emerso dal percorso.
  3. Incontri con il personale su Bilancio Sociale 2014, Prospettive 2015 → Tra il 28 ottobre e il 9 novembre 2015 Gianluca Borghi ed Elisabetta Scoccati hanno incontrato il personale dell’Azienda. Cinque incontri ai quali erano invitati tutti coloro che lavorano in ASP: dipendenti, somministrati, libero professionisti. Ciò in continuità con i precedenti analoghi incontri avviati circa un anno fa. Questi hanno rappresentato una occasione di informazione per il personale, ma anche di interlocuzione con la direzione. Vedi il report degli incontri.
  4. Informazione ai dipendenti e collaboratori sulla rilevazione e propedeutica alla consegna del questionario .
  5. Le persone  che hanno concorso alla realizzazione della rilevazione "Noi di ASP" A ciascuno va il ringraziamento dell’Azienda per aver reso possibile un percorso che poteva essere realizzato soltanto con l’apporto di tutte le strutture organizzative. Affiancare al proprio lavoro ordinario la realizzazione di parte di un progetto più ampio non è affatto scontato, ma abbastanza diffuso nella nostra Azienda, vista la lunghezza della lista. .
  6. Percorso "Noi di ASP":  i passaggi principali.  

Approfondimenti

Per maggiori informazioni UO Qualità 051.620.14.88 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.