Tutte le donazioni a favore dell’ASP sono fiscalmente deducibili o detraibili ai sensi di quanto previsto dell’art. 4 punto 7 del decreto legislativo 4 maggio 2001 n. 207 che afferma come la disciplina delle erogazioni liberali prevista dall´articolo 13 del decreto legislativo 4 dicembre 1997, n. 460, relativa alle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, è estesa alle istituzioni riordinate in aziende di servizi (Asp).
 
Tale agevolazione è unicamente ammissibile se trattasi di donazione effettuata con mezzi di pagamento tracciabili (bonifici bancari, versamenti in conto corrente di tesoreria, assegni bancari/circolari intestati all’Asp).
 
Esente bollo art. 8 c. 4 tab. All. B DPR 642/1972 in quanto trattasi di quietanza relativa ad oblazioni a scopo di beneficienza
Scarica il modulo
 
 
Nel caso di ricovero ospedaliero, per il quale è previsto il pagamento del 45% sul totale della retta, qualora l'utente lo desideri può donare il restante 55% all'azienda tramite l'apposito modulo.
 
Per informazioni:
Stefano Pesci
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.