Il 10 e l'11 Ottobre si sono svolti a Bologna "I Giorni della Consulta", due giornate  dedicate ai temi più cari alla Consulta e alla sua azione al servizio della città: storia, scienza e assistenza. Tra gli enti coinvolti era presente anche ASP Città di Bologna.
 
Mercoledì 10 Ottobre alle 17,30 nella Basilica di San Petronio vi è stata l’inaugurazione della mostra “Nel segno della croce”, con un’esposizione di dieci artisti nell’ambito della Triennale dell’Associazione per le Arti Francesco Francia. 
La mostra rimarrà aperta fino al prossimo 28 ottobre all’interno della Cappella di Sant’Antonio.
Giovedì 11 ottobre alle ore 10 presso la prefettura di Bologna si è svolto il 2° convegno su “Storia, scienza, assistenza”.
 
La Consulta tra Antiche istituzioni Bolognesi è nata nel 2002 grazie all’impegno di un gruppo di amministratori delle Istituzioni, guidati da Stefano Graziosi e Guglielmo Franchi Scarselli, ed ha lo scopo di collaborare per la valorizzazione dei patrimoni ideali, storici e culturali e alla conservazione delle tradizioni delle diverse istituzioni che nei secoli hanno dato lustro alla città di Bologna.
 
Consulta il volantino dell'evento.
 
Pubblicato il 25 Settembre 2018