Tornano le giornate dedicate al caregiver familiare. "Essere caregiver: dare e ricevere sostegno in una comunità che si prende cura" è il titolo della VII edizione della rassegna Caregiver Day. Per l'intera durata di maggio avranno luogo, in varie città, tra cui Bologna, una serie di eventi ad accesso gratuito: rassegne cinematografiche, workshops, convegni e laboratori. 
L'evento di Bologna, "Riconoscimento e valorizzazione del caregiver: linee guida per l'attuazione della L.R. 2/14 ed esperienze di sostegno a chi si prende cura", si terrà venerdì 19 maggio presso l'Aula Magna di viale Aldo Moro. 
 
Il caregiver è il familiare, il convivente, la persona amica che volontariamente, in modo gratuito e responsabile, viene in aiuto ad una persona cara consenziente o in condizioni di non autosufficienza. 
 
Lo scopo dell'evento è quello di dare visibilità al ruolo, spesso invisibile, di far conoscere le attività territoriali a favore dei caregiver familiari, di favorirne una maggiore consapevolezza pubblica e di promuovere un'azione sul piano individuale, sociale e di governo a favore dei suoi diritti. 
 
Clicca qui per il programma completo della rassegna. Scarica la brochure