Procedimento 

Ufficio a cui rivolgersi

Moduli

Domanda di accesso civico
(art. 5, D. Lgs. 33/2013)

Al Responsabile della Trasparenza

Ufficio Affari Generali (V.le Roma, 21 - Bologna)

dal lun. al ven. dalle 7.30 alle 12.30 - il giov. dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00 
Telefono: 051/6201496 - 051/6201497 - 051/6201455

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 Domanda (accesso civico semplice)

Domanda (accesso civico generalizzato)

Domanda ammissione Appartamenti Protetti per anziani

Ufficio Amministrativo Servizi agli Anziani
(viale Roma, 21 
- Bologna)

dal lun. al ven. dalle 9.30 alle 12.30
il martedi e il giovedi anche dalle 15.00 alle 16.30
Domanda ammissione anziani autosufficienti e aventi diritto

Ufficio Amministrativo Servizi agli Anziani
(viale Roma, 21 
- Bologna)

dal lun. al ven. dalle 9.30 alle 12.30
il martedi e il giovedi anche dalle 15.00 alle 16.30
Domanda posto letto non convenzionato con Ausl - anziani non autosufficienti (Cra Lercaro - Albertoni - Roma - Saliceto)

Ufficio Amministrativo Servizi agli Anziani
(viale Roma, 21 
- Bologna)

dal lun. al ven. dalle 9.30 alle 12.30
il martedi e il giovedi anche dalle 15.00 alle 16.30
Domanda ammissione in Centro Diurno - posto non convenzionato
 
Ufficio Amministrativo Servizi agli Anziani
(viale Roma, 21)
dal lun. al ven. dalle 9.30 alle 12.30
il martedi e il giovedi anche dalle 15.00 alle 16.30
Accesso agli atti
(L. n. 241/1990 - Capo V)
 
Ufficio Affari Generali (viale Roma, 21 - Bologna)
con modulistica già compilata
 
dal lun. al ven. dalle 7.30 alle 12.30 - il giov. dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00 
Telefono: 051/6201496 - 051/6201497 - 051/6201455
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  
Variazione  retta a carico dell'ospite in caso di ricovero ospedaliero e possibilità di donazione
 
Ufficio Bilanci e Contabilità (viale Roma, 21 - Bologna)
dal lun. al ven. dalle 9.30 alle 12.30
il martedì e il giovedì dalle 15.00 alle 16.30
Richiesta certificazione spese sanitarie sostenute
Ufficio Bilanci e Contabilità (viale Roma, 21 - Bologna)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
dal lun. al ven. dalle 9.30 alle 12.30
il martedì e il giovedì dalle 15.00 alle 16.30
vai alla pagina del servizio (orari e contatti)
 

Adozione

Percorso di formazione e valutazione delle coppie residenti a Bologna per ottenere da parte del Tribunale per i Minorenni dell’Emilia-Romagna l'idoneità per l'adozione nazionale ed internazionale

Centro per le famiglie (via Carracci, 59 - Bologna)

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
vai alla pagina del servizio (orari e contatti)

Affido

Percorso di formazione per persone disponibili all'affido familiare

Centro per le Famiglie  (via Carracci, 59 - Bologna)

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
331.1715527

Servizio di counseling genitoriale

Servizio di consultazione per genitori con figli dai 2 ai 17 anni

 

Centro per le famiglie  (via Carracci, 59 - Bologna)

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
vai alla pagina del servizio (orari e contatti)
richiesta di attivazione del servizio di counseling genitoriale
Servizio di Mediazione familiare

Centro per le famiglie  (via Carracci, 59 - Bologna)

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
vai alla pagina del servizio (orari e contatti)
Scheda mediazione 
Autorizzazione alla residenza in alloggio di proprietà ASP

Servizio amministrativo fiscale e gestione condominiale 
(viale Roma, 21 - Bologna)

Vai alla pagina del servizio (orari e contatti)

Modulo
Locazione di unità immobiliari e affittanza agraria

Servizio gestione patrimonio disponibile 
(viale Roma, 21 - Bologna)

Vai alla pagina del servizio (orari e contatti)

avvisi di locazione  di unità immobiliari e fondi agricoli in Bologna e Provincia
Accesso alle strutture di pronta accoglienza e di transizione abitativa

Servizio Sociale Territoriale del Comune di Bologna

Punto unico di accesso telefonico ed email degli Sportelli sociali
tel. 051 2197878  -  email:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sportello sociale: sedi ed orari 

Modulistica non prevista
Ammissione al contributo per nuclei in precarietà abitativa

Servizio Sociale Territoriale del Comune di Bologna

Punto unico di accesso telefonico ed email degli Sportelli sociali
tel. 051 2197878  -  email:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sportello sociale: sedi ed orari 

Modulistica reperibile nel sito degli sportelli sociali, Interventi di sostegno economico
Agenzia per l’abitare

Ufficio agenzia per l’abitare

Via Bigari, 3 - Bologna

Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 14.00
il martedì e giovedì anche dalle 15.00 alle 17.30

051 6201915 - vai alla pagina dell'Ufficio (contatti ed e-mail)
Modulistica in fase di predisposizione
Assunzione o riammissione in servizio

Servizio Risorse Umane - U.O. Sviluppo, valorizzazione e gestione giuridica del personale

Viale Roma 21 - Bologna

 

vai alla pagina del servizio  (orari e contatti)


 

Dichiarazione sostitutive di certificazione per la sussistenza dei requisiti previsti dall'avviso di selezione

Istanza di parte da presentare su carta semplice

 

Selezione  pubblica

Servizio Risorse Umane - U.O. Sviluppo, valorizzazione e gestione giuridica del personale

Viale Roma 21 - Bologna

vai alla pagina del servizio (orari e contatti)

Schema di domanda di partecipazione. Lavviso di sselezione e lo schema di domanda sono disponibili sul sito internet di Asp - alla voce Opportunità di lavoro per tutta la durata di pubblicazione dello stesso

 

 

POTERE SOSTITUTIVO IN CASO DI INERZIA

Ai sensi dell'art. 15, comma 4 del Regolamento di organizzazione degli uffici e dei servizi, nel caso di inerzia del soggetto delegato il Direttore Generale e/o i direttori possono adottare direttamente l'atto di diritto privato o il provvedimento ovvero delegarne ulteriormente l'adozione ad altro incaricato previa comunicazione al delegato rimasto inerte