ASP è aperta per ferie e prepara un agosto con tante occasioni per i suoi ospiti e i loro familiari: per sfidare insieme il caldo e la solitudine un pranzo insieme, un po’ di musica e tanta buona compagnia sono l’ideale. 

Tre le feste già programmate: dalle 14.30 del 23 agosto al Centro di via Albertoni sarà la musica di Stefano Sanmarchi ad animare la “festa in un pomeriggio di mezza estate” nella sala del Piano (C).

Il giorno dopo, 24 agosto, tocca al Centro Diurno L’Aquilone, che dalle 17.30 apre le porte anche ai familiari degli anziani utenti che vorranno prendere parte alla Festa Estiva. Il via con un aperitivo a cui seguirà la sfilata di moda. Per chiudere la serata, ci sarà musica per ballare e un ricco buffet.

Il 25 agosto invece, dalle 15.30 si festeggiano i compleanni al Centro di via di Saliceto. Ma la stessa struttura ha in calendario altri due appuntamenti agostani: l’11 agosto alle 15.30 la merenda è a base di gelato nel reparto Gardenia, mentre il giorno dopo, 12 agosto, alle 10.30 c’è la “Bruschettata di mezza estate”. Il reparto Girasole offre invece per tutto il mese una merenda sana e rinfrescante a base del frutto estivo per eccellenza, l’anguria.

ASP sarà inoltre partner del progetto “I magnifici 7”, promosso dal Centro Katia Bertasi con Quartiere Navile, Auser, Centro sociale Montanari, Lega Consumatori e Anteas Servizi. Nella struttura di Saliceto, grazie all’iniziativa “Mangio anch’io a Ferragosto” le persone a cui è rivolto, anziani del Navile, potranno pranzare gratuitamente e stare in compagnia, oltre a trovare supporto per affrontare le difficoltà legate alle ondate di calore.  

 

Pubblicato il 3 agosto 2017