E’ stato pubblicato il Bando Pubblico “Progetto Home Care Premium 2017 Assistenza domiciliare” per i dipendenti e pensionati pubblici, per i loro coniugi, per parenti e affini di primo grado non autosufficienti.
 
 
L’Home Care Premium prevede il coinvolgimento di Ambiti Territoriali Sociali e/o Enti pubblici, che vogliano prendere in carico i soggetti non autosufficienti residenti nei propri territori. Il programma si concretizza nell’erogazione da parte dell’Istituto di contributi economici mensili, c.d. prestazioni prevalenti, in favore di soggetti non autosufficienti, maggiori d’età o minori, che siano disabili e che si trovino in condizione di non autosufficienza per il rimborso di spese sostenute per l’assunzione di un assistente familiare.
 
Requisiti per l’ammissione e modalità operative per la domanda di partecipazione al concorso possono essere consultati sul sito inps www.inps.it Home> Concorsi e Gare > Welfare, assistenza e mutualità > Concorsi Welfare assistenza e mutualità >
 
Per accedere alle prestazioni occorre fare domanda esclusivamente in via telematica attraverso il portale dell'Inps.
La procedura per l’acquisizione della domanda sarà attiva a decorrere dalle ore 12,00 del giorno 1 marzo 2017 e non oltre le ore 12,00 del giorno 30 marzo 2017.
Vai al bando
 
 
Per fornire orientamento a coloro che necessitano di ulteriori informazioni:
Punto Unico di Accesso presso ASP Città di Bologna - Viale Roma n 21 nei giorni di:
lunedì-mercoledì-venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00
martedì e giovedì dalle ore 10:00 alle ore 16:00
Telefono: 051/6201445 - mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.