La scrittura del ricordo. I ricordi fanno bene a chi li scrive e a chi li legge


La Scrittura del ricordo è un invito a narrare i mutamenti intervenuti e vissuti nella quotidianità negli ultimi ottanta anni con un testo scritto. L’invito è rivolto a tutti coloro che si sentono testimoni di questo cambiamento nei diversi ambiti e momenti di vita: nel parco, nel negozio, nel lavoro, nell’abitare, nella famiglia, nello scrivere e comunicare, nel cucinare e fare la spesa e …..Gli scritti, racconti o poesie, possono essere corredati da foto o immagini e devono essere consegnati entro il 21 marzo 2016.
Il bando è promosso da Istituzione Gian Franco Minguzzi della Città Metropolitana e ASP Città di Bologna ne è partner. E' una azione del più ampio progetto Anziani attivi.
Scrivere i propri ricordi significa anche arricchire il proprio territorio di quella parte di cultura che fa riferimento alle esperienze, conoscenze, storie di vita delle persone che hanno vissuto e vivono in quel contesto.
I testi saranno pubblicati e resi noti con diverse modalità per consentirne la fruizione da parte della collettività.
Ulteriori informazioni:
Per avere copia del modulo di partecipazione, ci si può rivolgere ai centro servizi di ASP Città di Bologna - 0516201311
Per informazioni ulteriori sulle modalità di partecipazione: Istituzione Gian Franco Minguzzi – Elisabetta Mazzanti 0515288513
Approfondimenti: