Sono a disposizione dieci posti letto privati, sia di carattere temporaneo, sia a medio o lungo termine, nelle Case Residenza Anziani (CRA) di ASP.
L'offerta è riservata a tutti i cittadini che si trovano in condizione di necessità, anche a coloro che sono già inseriti nella lista unica cittadina, ma non in posizione favorevole per un ingresso immediato. 
Le Case Residenza Anziani che ad oggi offrono i posti letto privati sono:
CRA Giacomo Lercaro - n°6 posti letto con una tariffa pari a euro 125/giorno
CRA Giovanni XXIII - n° 2 posti letto con una tariffa pari a euro 120/giorno
CRA Albertoni - n°1 posto letto con una tariffa pari a euro 120/giorno
CRA Saliceto - n° 4 posti letto con una tariffa pari a euro 120/giorno

Chiunque fosse interessato ad avere ulteriori informazioni può rivolgersi all'ufficio Sostegno agli Anziani, facendo riferimento a:
Anna Vaioli, tel. 051 6201317 email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Armando Rossi, tel. 051 6201456 email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L'ammissione avviene tramite la compilazione del modulo "domanda di ammissione posto privato" che dovrà essere presentata all'ufficio Sostegno agli Anziani, per poi essere contattati e ricevere ogni ulteriore informazione ai fini della conferma.
 
L'ASP Città di Bologna ha come finalità l'organizzazione ed erogazione dei servizi sociali e sociosanitari alle persone anziane ed in condizioni di disagio, disabilità o non autosufficienza, secondo le esignze definite dalla pianificazione locale. Pertanto, l'impegno costante è quello di garantire a tutti i cittadini servizi omogenei e di qualità, anche allargando ed evolvendo costantemente l'offerta degli stessi.
 
Pubblicato il 20 giugno 2016