Un nuovo giardino per i ragazzi, gli operatori e le famiglie del Centro Parco LungoReno , una nuova area verde per la città e per il Quartiere. Dopo due anni di lavoro congiunto tra ASP, Comune, Quartiere e CADIAI, che gestisce il centro diurno, è stato inaugurato Martedì 8 gennaio 2019 il giardino intitolato a Donato Flesca, padre di uno dei ragazzi, che per primo ha proposta l'idea e dedicato energie alla realizzazione.
Gianluca Borghi ed Elisabetta Scoccati, Amministratore unico e Direttrice Generale di ASP Città di Bologna, hanno valorizzato le sinergie che hanno reso possibile la realizzazione del nuovo spazio verde, insieme a Franca Guglielmetti, Presidente di CADIAI, e di Vincenzo Naldi, Presidente del Quartiere Borgo Panigale-Reno e ai ragazzi e alle famiglie che frequentano il Centro di via del Milliario 26.
Il Giardino è ora un luogo accessibile alle persone con ridotta mobilità che con le settimane a venire sarà arricchito di nuove piante ed arredi per rendere sempre più piacevole lo spazio nelle diverse stagioni della natura.
Alcune immagini dell'inaugurazione: