Le Carte dei Servizi di ASP Città di Bologna, relative alle Case Residenza per Anziani non autosufficienti (CRA) ai Centri Diurni (CD) e alla Casa di Riposo (CR) sono state aggiornate e sono consultabili alla pagina dedicata.
La Carta dei Servizi è un documento fondamentale nella stipula del “patto assistenziale” tra ASP ed i fruitori attuali e futuri dei propri servizi, sia intesi come ospiti, sia come loro familiari che come cittadini della comunità bolognese.  
Ciò che la rende tale è l’impegno che tutto il personale assume nei confronti dei propri ospiti circa le modalità con cui realizzare il servizio, modalità che attengono sia all’aspetto quantitativo che professionale/relazionale.
 
Con la stesura di questo documento, che non risponde quindi solo ad un obbligo normativo, obbligo sancito sia da una legge nazionale che dalla direttiva regionale inerente l’accreditamento, tutta l’ASP vuole impegnarsi sia nel descrivere che servizio intende realizzare, sia come intende realizzarlo, e quindi condividere a quali principi e valori si ispira nella propria attività quotidiana.
 
La Carta dei Servizi verrà consegnata al momento della stipula del contratto tra ASP e contraente, così da sancire che i suoi contenutie gli impegni descritti, hanno per noi pari valore; diventano per tutti gli attori in scena, siano essi ospiti, che famigliari, che professionisti, un punto di riferimento fondamentale nel confronto reciproco sulla modalità attesa e realizzata dell’assistenza quotidiana.  
 
 
Pubblicato il 10 Maggio 2016