Due giorni di lavoro e di scambio di buone pratiche sul tema dell'abitare solidale e collaborativo a Bologna insieme a una delegazione del Comune di Barcellona.
Venerdì 8 novembre h.9:30 in Sala Borsa il convegno "Abitare_Collaborare Bologna_Barcellona. Un dialogo sul futuro, l'abitare, le città". Vedi il programma completo
Sabato 9 novembre la delegazione del Comune di Barcellona, insieme a Rosanna Favato, Amministratrice unica di ASP, e a Virginia Gieri, Assessora alla casa del Comune di Bologna, farà visita a Porto 15 per un momento di incontro con gli abitanti.
Porto 15 è il primo cohousing pubblico d'Italia: grandi spazi comuni per incontri, feste e laboratori partecipati, alloggi privati e un nuovo modo di condividere l’abitare. Tutto questo è Porto 15 , il primo progetto di cohousing ad iniziativa interamente pubblica rivolto a giovani under 35, nato su progetto e in un immobile di ASP Città di Bologna, con un co-finanziamento del Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri e con il sostegno di ACER e del Comune di Bologna.
Qui le info e le iniziative a Porto 15
Pubblicato il 4.11.2019