Alla conclusione del percorso di tirocinio presso l'ufficio Direzione-Comunicazione, una studentessa ci ha lasciato la propria testimonianza.
 
"Ho svolto nei mesi di marzo – aprile 2017 un tirocinio per il progetto "Alternanza scuola – lavoro" presso l’Azienda Pubblica Servizi alla Persona, in particolare il Centro Servizi Giovanni XXIII, in viale Roma, per un totale di 24 ore una volta a settimana.
Sono stata seguita nel lavoro e nei progetti da Giuliana e Francesca, con cui ho avuto modo di conoscere il sito la intranet dei dipendenti ASP; ho lavorato per riorganizzare e risistemare in particolare la intranet, e mi hanno illustrato i lavori base quotidiani (come la rassegna stampa).
Ho apprezzato molto di aver potuto aiutare nel lavoro di riorganizzazione della intranet, e di come sia stato svolto, grazie all’aiuto delle tutor, e con le indicazioni del lavoro da svolgere.
E’ stato molto accogliente anche l’ambiente lavorativo, la struttura in cui ho avuto modo di lavorare è molto ospitale e ben organizzata, anche il servizio mensa è molto efficiente.
E’ stata un’ottima opportunità per affacciarsi sul mondo del lavoro, per comprenderne l’importanza e relazionarsi ad una nuova realtà".
 
Martina Pedretti (Liceo Copernico - Bologna)