Pagina 1 di 7
Insieme al Bilancio consuntivo, ASP ogni anno presenta il Bilancio Sociale, il documento nel quale vengono descritti i servizi e le modalità con cui l’Azienda interpreta e realizza la sua missione istituzionale. È lo strumento principale attraverso cui si esplicita la responsabilità sociale dell’Azienda, il dovere di comunicare in modo trasparente ai cittadini e ai diversi interlocutori le attività promosse, le risorse utilizzate e i risultati raggiunti.
Il valore che viene riconosciuto al nostro fare, reso noto anche attraverso il bilancio sociale, diventa motivazione e tensione positiva per qualificare sempre di più la nostra offerta. Un buon servizio è tale non solo perché coerente con le logiche interne all'organizzazione, ma perché significativo e riconosciuto come "di valore" per le persone a cui si rivolge.
Nella pagine successive sono consultabili i Bilanci sociali degli anni precedenti e delle ASP confluite in Città di Bologna.
Contenuti collegati e approfondimenti:
- Linee guida per la predisposizione del Bilancio sociale delle ASP dell'Emilia-Romagna, Deliberazione di Giunta regionale n. 741/2010
- Indietro
- Avanti >>
- Dettagli