Bilancio sociale 2017 Con il bilancio sociale 2017, approvato il 27 giugno 2018 dall’Assemblea dei soci, ASP presenta alla città i risultati raggiunti nel 2017. La mission dell'azienda è accompagnare le persone e le famiglie in difficoltà verso un percorso di vita che la valorizzi e ne promuova autonomia, autorealizzazione e senso di sicurezza. Per questo vengono progettate e realizzate azioni per il miglioramento della qualità della vita attraverso la prevenzione e la promozione seguendo il principio della sussidiarietà.

E' disponibile in pdf il documento del Bilancio sociale 2017

Vedi Deliberazione dell'assemblea dei soci n. 2 del 27/06/2018

Bilancio sociale 2016 Il documento è stato approvato il 26 giugno 2017 dall’Assemblea dei soci, su proposta dell’Amministratore unico, Gianluca Borghi. Il Bilancio sociale descrive i risultati ottenuti a distanza di tre anni dalla creazione di ASP Città di Bologna. I servizi rivolti alle persone sono aumentati ed al contempo ne è aumentata la qualità, anche attraverso la co-progettazione con le istituzioni e il terzo settore, e con il costante impegno a garantire alla città sostenibilità, trasparenza ed efficacia.
Il Bilancio sociale è stato presentato Mercoledì 27 settembre 2017 in Santa Marta, alla presenza dell’Assessore al Bilancio del Comune di Bologna Davide Conte.
I documenti Bilancio sociale e videoinfografica sono disponibili attivando il collegamento.

Copia cartacea può essere richiesta tramite posta elettronica all’Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., fino ad esaurimento della disponibilità.

Vedi Deliberazione dell'assemblea dei soci n. 5 del 26/06/2017

Bilancio sociale e Relazione sulla gestione 2015.
Questi i contenuti del documento approvato il 1 giugno 2016 dall’Assemblea dei soci, su proposta dell’Amministratore unico, Gianluca Borghi.

I documenti Bilancio sociale e Relazione sulla gestione 2015 (pdf 1.1 Mb). Versione sintetica (info grafica) sono disponibili in versione pdf attivando il collegamento.

Vedi Deliberazione dell'assemblea dei soci n. 6 del 1/06/2016

Bilancio sociale 2014 e Prospettive 2015. Questi i contenuti del documento approvato il 30 giugno 2015 dall’Assemblea dei soci, su proposta dell’Amministratore unico, Gianluca BorghiIl Bilancio sociale risponde sia alle richieste normative regionali sulle ASP sia alla volontà di ASP Città di Bologna di aumentare la trasparenza delle prioprie scelte e dei risultati raggiunti.

“Tra le scelte amministrative più significative compiute in questo mandato dalla Amministrazione comunale vi è stata sicuramente quella della unificazione delle tre ASP esistenti, a loro volta discendenti da istituzioni che da centinaia di anni svolgono assistenza ed accoglienza alle persone in difficoltà della nostra città” – così esordisce la presentazione di Virginio Merola, Sindaco di Bologna e presidente dell’Assemblea dei soci. Che prosegue: “Ancora molto è da fare, ma questa nostra azienda pubblica, strumento dell’Amministrazione nella erogazione dei Servizi sociali, rappresenta attraverso la passione e la competenza delle centinaia di lavoratrici e di lavoratori che in essa operano, un patrimonio per la città, come questo Bilancio sociale testimonia descrivendo, meglio di molte enunciazioni, priorità e futuro dei Servizi alla persona della Città, elemento essenziale del welfare bolognese.”

Il documentoBilancio sociale e prospettive 2015di ASP Città di Bologna è disponibile in versione pdf attivando il collegamento.

Per consultare i bilanci sociali delle ASP preesistenti:
-per esercizi precedenti, si può fare riferimento ai due siti internet delle ASP Poveri vergognosi e ASP Giovanni XXIII