Al via a primi due percorsi 2017 dedicati all’accoglienza familiare. Il 20 e il 22 febbraio comincia la formazione per due gruppi di 28 partecipanti ciascuno, per approfondire le tematiche dell’affiancamento familiare, dell’affido e dell’ospitalità di minori stranieri non accompagnati.
Le modalità di lavoro prevedono la partecipazione attiva e momenti di confronto sia con i professionisti del settore che con chi ha già vissuto o sta vivendo l’esperienza di accogliere un bambino o un ragazzo. I due percorsi si concluderanno a fine marzo, ma sono in preparazione altri incontri informativi e formativi per chi lo desidera.
Se sei interessato a conoscere meglio le esperienze di accoglienza familiare, scrivi o telefona al Centro per le famiglie di ASP Città di Bologna:
Tel. 331 1715527 – mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Possono partecipare persone singole e coppie con o senza figli, che vogliano fare un’esperienza di relazioni e solidarietà, con un impegno flessibile da valutare insieme
Per approfondire:
Bologna a braccia aperte. La campagna e i materiali informativi
Leggi le altre notizie del BLOG Bologna a braccia aperte
Pubblicato il 22 Febbraio 2017