Donazione ad ASP Città di Bologna di un nuovo immobile e terreni con vincolo di destinazione socio-assistenziale.
La Famiglia Veronesi di Mirandola (Modena) ha donato ad ASP Città di Bologna una rilevante proprietà a Tolé, nel Comune di Vergato, composta da terreni, boschi, struttura ricettiva e alloggi, per un valore stimato di circa 2.5milioni di euro.
 
ASP si impegna ora a rendere l’intera proprietà al servizio dell’accoglienza socio-assistenziale e a fini sociali, oltre che a garantirne la tutela patrimoniale. Per la migliore definizione dei servizi è stata già coinvolta nella progettazione l’Amministrazione comunale di Vergato.
 
Fin dalle sue origini, ASP è stata sostenuta dalle donazioni di benefattori che hanno contribuito a perseguire le finalità di assistenza a favore dei più bisognosi. Le gestione e valorizzazione del patrimonio immobiliare di ASP è accomunata da un unico filo conduttore: restituire alla Città, alla comunità e alle persone quanto più valore possibile per generare un sistema di welfare migliore e inclusivo.
 
ASP Città di Bologna ringrazia sentitamente la famiglia Veronesi per l’atto di generosità e per la fiducia accordata, con l’impegno di valorizzare al meglio le strutture per finalità sociali e assistenziali, volte ad un miglioramento prezioso della qualità ed efficienza dei servizi offerti.
 
Pubblicato l'11 dicembre 2018