
ASP Città di Bologna ha aderito alla normativa prevista dall’art.5 del Codice dell’Amministrazione Digitale e dall’ articolo 15, comma 5-bis del D.L. 179/2012 per la riscossione dei tributi e pagamenti, con le modalità previste e denominate PagoPA.
Cosa pagare
I pagamenti verso ASP possono essere di due tipologie.
-
PAGAMENTI CON AVVISO pagamenti da effettuare a seguito di un avviso (es: affitti, depositi cauzionali, rette, rimborsi spese).
-
PAGAMENTI SPONTANEI - pagamenti che non prevedono un avviso (es: donazioni, tassa di concorso, rateizzazioni, altri servizi che ASP offre)
Dove Pagare CLICCA QUI
Una volta compilati i dati di pagamento e i dati anagrafici è possibile procedere con due modalità:
Pagamento contestuale online
Tramite il pulsante “PAGA ORA”, potrà procedere direttamente al pagamento online. E’ possibile scegliere tra gli strumenti di pagamento disponibili:
-
Carta di credito/debito sui principali circuiti (Visa, MasterCard, etc.);
-
Conto corrente con bonifico bancario;
-
Altri metodi di pagamento conPayPal, SatisPay se si dispone di un relativo account, ecc.
Pagamento differito
Tramite il pulsante “STAMPA”, è possibile salvare in pdf e stampare il file contenente il Modulo di pagamento per poterlo pagare successivamente con le seguenti modalità:
-
presso le banche e gli altri prestatori di servizio di pagamento (PSP) aderenti all’iniziativa tramite gli altri canali da questi messi a disposizione (come ad esempio: sportello fisico, ATM, Mobile banking, Phone banking).
-
sulla propria home banking dove sono presenti i loghi CBILL o PagoPA, ricercando L’ Asp Città di Bologna per nome o tramite il codice CBILL (codice interbancario) BR51A nell’elenco delle Aziende e riportando il Codice Avviso e l’importo presenti sul Modulo di pagamento.
-
presso le tabaccherie che espongono il logo PagoPA (punti vendita SisalPay, Lottomatica, PayTipper, ecc..)
L’elenco dei punti abilitati a ricevere pagamenti tramite PagoPA, con l’indicazione dei canali presso cui è possibile presentare un Modulo di pagamento (sportello fisico; home banking; app mobile; phone banking, ATM), è disponibile alla pagina https://www.pagopa.gov.it/it/prestatori-servizi-di-pagamento/elenco-PSP-attivi/
Per il pagamento predeterminato delle rette e degli affitti è indispensabile avere a disposizione IL MODULO DI PAGAMENTO emesso dall’ Ente riportante il Codice Avviso e il QR Code.