La Direzione del Patrimonio è organizzata secondo un modello funzionale articolato in Asset, Property e Building Management.
L’ Asset Management è in capo al Direttore del Patrimonio e al relativo Staff, si occupa del governo strategico del patrimonio immobiliare dell’Azienda, con l’intento primario di coordinare le attività finalizzate all’incremento della redditività economico-finaziaria di tale patrimonio e alla creazione di valore pubblico.
Concorre al raggiungimento delle finalità richiamate il Servizio Amministrativo del Patrimonio, quale realtà di supporto giuridico amministrativo sia delle attività tecniche di property e building management interne alla Direzione del Patrimonio, sia quale realtà di coordinamento operativo e funzionale delle attività gestionali e amministrative svolte dalle unità operative di Gestione amministrativa del patrimonio disponibile e di Gestione condominiale e fiscale, seppur dette unità permangono collocate all’interno della Direzione Amministrativa.
Il Property Management, in capo all’apposito Servizio tecnico, garantisce la gestione economica, tecnica e amministrativa del patrimonio immobiliare dell’Azienda attraverso la programmazione e la gestione delle attività che compongono i relativi processi di valorizzazione.
Il Building Management, anche in questo caso in capo all’apposito Servizio tecnico, si occupa della gestione tecnico-manutentiva del patrimonio immobiliare in coordinamento con il Property Management, con l’obiettivo di preservare e/o incrementare il valore dei beni attraverso interventi materiali su strutture e impianti atti a garantire la continuità delle prestazioni e la redditività economico-finanziaria.
 
Direttore Patrimonio: Ing. Michele Pasqui
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. 051 6201665
 
 
 

Attività

Riferimento/Recapiti
Staff di Direzione
 
  • Presidio e gestione degli aspetti amministrativi e contabili anche trasversali ai diversi Servizi ed unità operative della Direzione;
  • Presidio e gestione degli adempimenti richiesti alla Direzione relativamente al Controllo di Gestione ed alle legislazioni in materia di Anticorruzione e Trasparenza.
  • Presidio tecnico-gestionale alla riorganizzazione degli archivi di ASP.
  • Realizzazione e gestione della banca dati del patrimonio immobiliare di ASP.
  • Supporto alla gestione tecnica e amministrativa dei processi afferenti la Direzione tra i quali la Programmazione dei Lavori Pubblici, l’attuazione del Piano delle Alienazioni, del Piano degli Investimenti e del Piano di Gestione, Conservazione, Valorizzazione e Utilizzo del patrimonio.
  • Supporto al Direttore del Patrimonio nell’attività di coordinamento tra gli stakeolders e la struttura.
  • Supporto al Direttore per il monitoraggio e gli adempimenti della sicurezza sul lavoro.
  • Attività di segreteria
  • Esecuzione dei sopralluoghi ricognitivi del patrimonio immobiliare di ASP.
Viale Roma, 21 – 40139 Bologna
 
e-mail Ufficio:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
Baroncini Ilaria
Tel. 051 6201668
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
Ludovica Popescu
Tel. 051 6201666
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.