Venerdì 3 Maggio 2019 alle ore 18:30 la Quadreria di ASP Città di Bologna in Via Marsala 7 ospiterà l’evento conclusivo della mostra “Con / temporanea / mente” a cura di Mauro Milani.
L’evento in collaborazione con Campogrande Concept sarà accompagnato da una nuova visitazione sonora di Marco Coppi al flauto e si concluderà con un brindisi: la chiusura perfetta per un’esposizione che ha voluto fin da subito unire materiale e pensiero, design e musica, alla ricerca della rappresentazione dell’eternità. Siete tutti/e invitati!
Venerdì 3 Maggio 2019 alle 18:30, i dipinti in mostra presso la Quadreria di ASP Città di Bologna, in Via Marsala 7, daranno l’ultimo saluto alle sculture di Mauro Milani, esposte nella mostra “Con / Temporanea / Mente”. L’evento conclusivoprevede una nuova performance musicale al flauto di Marco Coppi, in una rappresentazione artistica poliedrica del tempo e della sua intangibilità. Seguirà un brindisi insieme agli artisti e a tutto il pubblico partecipante. L’esposizione è stata realizzata con la collaborazione scultorea del mastro ferraio Gianni Fresi, con la complicità progettuale di Giuditta Arcuri e la curatela di Giancarlo Bonomo.
Mauro Milani si è diplomato all'Accademia di Belle Arti di Bologna. Le sue opere “polimateriche” fanno parte di collezioni private e centri culturali. Attualmente si occupa di progettazione artistico - architettonica, design, progettazione e realizzazione di spazi pubblici. I suoi studi architettonici sono stati realizzati in tutto il mondo.
Marco Coppi si è diplomato al Conservatorio “G. B. Martini” di Bologna. Ha intrapreso attività concertistica con un vasto repertorio di diversi generi, come solista e in formazione da camera. Unisce all'attività concertistica, la ricerca e la sperimentazione collaborando con artisti alla realizzazione di performance multimediali che ha portato in vari palcoscenici europei come musicista, autore e regista.