Un premio dedicato alle donne che si sono distinte nel lavoro nell’area di Bologna: le sedi bolognesi del Centro Italiano Femminile e dell’Unione Donne in Italia promuovono il riconoscimento dedicato alla memoria di Tina Anselmi, prima donna a ricoprire la carica di Ministro della Repubblica Italiana.

Istituito nel 2017, in concomitanza con la Giornata Internazionale della Donna, il Premio Tina Anselmi ha l’obiettivo di valorizzare le competenze delle donne che hanno saputo dare un contributo prezioso negli ambiti delle professioni, della ricerca, di imprenditoria e artigianato, della cultura e dell’arte, e in generale quelle impegnate quotidianamente nella costruzione di un’uguaglianza effettiva e nel contrasto agli stereotipi, senza trascurare le donne arrivate da altri Paesi che hanno deciso di vivere e lavorare in Italia.

Il termine ultimo per far pervenire le candidature è il 10 febbraio 2018, tramite invio all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., con il materiale indicato nel bando.

L’assegnazione del Premio, che ha il patrocinio della Presidenza del Consiglio Comunale di Bologna, avverrà nel corso di una cerimonia in programma il 9 marzo presso la Cappella Farnese di Palazzo D’Accursio.

Pubblicato il 24 Gennaio 2018