Con la costituzione del REC – Real Estate Center, il Dipartimento ABC del Politecnico di Milano dà vita a un centro polivalente dedicato all’immobiliare destinato a diventare un importante driver di innovazione nel panorama nazionale e internazionale: un vero e proprio distretto per la valorizzazione del Real Estate e un incubatore di innovazione per il settore, grazie alla consolidata rete di stakeholder e alla lunga tradizione nella ricerca e nella formazione.

Il 22 novembre  nell’Aula Magna del Politecnico di Milano il REC è stato ufficialmente presentato alla comunità per voce degli ideatori e coordinatori del progetto scientifico, i professori Andrea Ciaramella, Marzia Morena e Angela Silvia Pavesi.

All’incontro sono stati chiamati a intervenire i principali esponenti del settore per un momento di confronto sul programma triennale finalizzato alla creazione di un percorso il più possibile condiviso e partecipato. Tra questi Gianluca Borghi, Amministratore unico di ASP Città di Bologna, è stato invitato a presentare i pilastri della gestione immobiliare innovativa della nostra Azienda pubblica di servizi alla persona, considerata una best practice a livello nazionale.

Il Comunicato stampa con gli interventi principali

Dall'esperienza del Politecnico di Milano nasce REC Real Estate Center

Il Patrimonio di ASP Città di Bologna - obiettivi e risultati

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicato il 23 novembre 2018