Un nuovo servizio di ascolto e prima accoglienza promosso da ASP Città di Bologna è attivo dal 15 dicembre sul territorio cittadino.
Si tratta dell’ Help Center , un progetto di solidarietà situato presso il Piazzale EST della Stazione Ferroviaria di Bologna, ed affidato in gestione al Consorzio Arcolaio.
Il servizio è aperto tutti i giorni dell’anno e, vista anche la collocazione strategica, si configura come primo punto d’accesso per le persone senza dimora alla ricerca di un posto letto o un pasto caldo, nonché di informazioni circa la rete di servizi cittadini in grado di rispondere al bisogno espresso.
Tutti i pomeriggi saranno presenti operatori sociali per colloqui ed accompagnamenti ai servizi, mentre la sera lo spazio sarà a disposizione delle associazioni di volontariato attive in Stazione per la distribuzione di generi di prima necessità.
L’obiettivo del servizio è promuovere l’integrazione e la collaborazione tra le varie realtà operanti in favore della popolazione senza dimora della nostra città.
 
Pubblicato il 17 Dicembre 2014