Si è svolto martedì 19 marzo, nell’ambito del meeting bolognese del progetto europeo Elastic, il primo tour di Gira la cartolina!, la start up di guide turistiche  amatoriali nata dal Laboratorio di Comunità Scalo 051 gestito dalla coop. sociale Piazza Grande, in collaborazione con La Quadreria ASP e le guide professioniste di Ascom Bologna e Bologna Welcome.
Protagonisti della Start Up sono  le guide turistiche con e senza dimora, che accompagnano i turisti alla scoperta di una Bologna inedita, mescolando alle tradizionali tappe di carattere artistico-culturale della città, alcuni posti del “cuore”come La Quadreria di Via Marsala, la “finestra” di via Piella, la Montagnola, il Pincio e la Stazione.
Il tour ha visto la partecipazione dei partner europei in visita a Bologna in occasione del meeting, nonché dei rappresentanti del Comune di Bologna, di ASP Città di Bologna, coordinatori ed operatori dei servizi.
Obiettivo del progetto è quello di far conoscere una Bologna diversa…fatta non solo di strade,piazze,monumenti, bistrot, ma anche di dedali e vita ai margini…la Bologna del Cuore appunto!
 
Pubblicato il 21/03/2019