
Grazie ai finanziamenti europei del Programma Operativo Nazionale (Pon Metro) che ha supportato le nuove attività del Laboratorio, è stato possibile valorizzare il tempo libero e garantire ai beneficiari l’erogazione di una serie di proposte per lo sviluppo delle competenze all’inserimento socio-lavorativo.
Da qui nasce “Job Club” il modo diverso di trovare lavoro insieme condividendo esperienze che propone Happy Center con una serie di dieci incontri con inizio dal 24 ottobre,vedi locandina.
Questo percorso è pensato per una formazione professionale o un futuro lavoro e sarà uno degli obiettivi principali del progetto. Ciò nonostante il primo obiettivo è soprattutto il rafforzamento dei partecipanti verso un’autonomia più elevata e una partecipazione più attiva alla vita quotidiana.
Happy Center Bolognina è un servizio del Comune di Bologna - in convenzione con ASP Città di Bologna - gestito dalla cooperativa Piazza Grande. Si lavora con le persone senza dimora per dare un senso al tempo di vita e sprigionare la capacità personali. E' un laboratorio di comunità, un luogo utile per i cittadini, una risorsa per il quartiere e un supporto per progetti e iniziative comuni. Ed è un luogo di relazioni che accoglie e permette di stare insieme, dove ciascuno può dare il proprio contributo, condividere idee, emozioni, problemi e soluzioni!
Pubblicato il 13 Ottobre 2017