
Cittadini e operatori hanno infatti accolto l’invito alla passeggiata di quartiere di San Donato – San Vitale prevista nell’ambito della Tre giorni del Welfare.
Percorrendo il ponte di San Donato i visitatori sono giunti al Centro Beltrame, quarta tappa della passeggiata dopo quella al Mercato Sonato, realtà del territorio con cui il Centro ha già avviato da tempo una proficua collaborazione.
La visita al Centro Beltrame è iniziata nell’area del giardino della struttura: qui gli operatori hanno illustrato il lavoro svolto sia nell’ambito dell’accoglienza che in quello del laboratorio di comunità, mettendo in risalto l’apertura al territorio attuata attraverso le numerose collaborazioni in essere con realtà del Terzo Settore del quartiere.
Il gruppo ha poi attraversato il piano terra della struttura, osservando gli spazi comuni, incontrando gli ospiti presenti e assaporando thè e datteri preparati per l’occasione.
All’uscita i visitatori hanno avuto l’occasione di inquadrare il qr code che ha permesso di proseguire con una visita virtuale fruibile a tutti gli internauti al link