Nasce a Bologna drugadvisor.bologna.it, un sito di informazione e condivisione sul tema delle sostanze nel territorio bolognese. Il progetto nasce grazie alla collaborazione tra ASP, Città metropolitana, Comune di Bologna e AUSL di Bologna. E' stato presentato venerdì 2 dicembre alle ore 17.00 presso la Sala Tassinari di Palazzo D’Accursio, Piazza Maggiore 6 a Bologna.
Consulta il Programma della giornata.
E' previsto il lavoro di redazione stabile curata da Area15, (il servizio che offre consulenze informative d incontri sulle sostanze li e sui comportamenti a rischio, gestito da un'equipe di esperti di Open Group per conto di ASP) a cui collaborerà anche il Progetto Giovani consumatori del SerT.
L’obiettivo è quello di attivare una piattaforma online a favore di adulti, caregiver di giovani (18-30 anni) che fanno uso problematico di sostanze stupefacenti/psicotrope e addetti ai lavori.
Uno spazio online finalizzato a fornire soprattutto consulenza ai genitori, insegnanti e operatori che si trovano ad affrontare le molteplici problematiche collegate ai consumi di sostanze stupefacenti e dipendenze patologiche dei propri figli.
 
Guarda il sito 
 
Pubblicato il 28 Novembre 2016