Il 12 luglio si è svolta una calorosa festa di inaugurazione e presentazione alla cittadinanza del nuovo Condominio Scalo.
Il Servizio è articolato in un centro di accoglienza ed un laboratorio di comunità afferenti alla rete di contrasto alla grave emarginazione adulta ed è attivo dallo scorso aprile.
Scalo 051 è un servizio di accoglienza rivolto a persone adulte e anziane in condizione di marginalità e di grave esclusione sociale, con specifiche condizioni quali la giovane età, l’orientamento e l’identità sessuale, la vita in coppia o la recente uscita dal carcere, la cui accoglienza è finalizzata alla valorizzazione delle capacità e potenzialità delle persone accolte.
Il laboratorio di comunità, che rientra fra le azioni previste nell’ambito del Pon Metro, vuole essere un polo di attrazione a livello cittadino, che favorisca la contaminazione culturale e la compresenza di differenti fasce d’età e background sociale, al fine di rafforzare i legami sociali, l’inclusione di fasce escluse, la capacitazione personale e di gruppo, nonché l’attivazione dei soggetti deboli.
Al momento il laboratorio propone le seguenti attività: Il circolo del lavoro, Gira la cartolina, SCALOfficina.
Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
Pubblicato il 16 Luglio 2018