
Anche i beneficiari dei servizi di Contrasto alla Grave Emarginazione Adulta, Protezioni Internazionali e Servizi Abitativi saranno fruitori di questa interessante e preziosa iniziativa. I titolari della tessera potranno presentarsi direttamente, durante tutto l’arco della stagione, alla biglietteria del Teatro e del Cinema con la tessera e acquistare il biglietto al prezzo, appunto, di un euro.
L’iniziativa One For You ha un grandissimo valore educativo e simbolico: da un lato, la possibilità di partecipare ad una proiezione o di assistere a una pièce teatrale permette di ri-abilitare e ri-scoprire la sfera dei desideri e della “cura del bello”, fondamentale nel percorso di reintegrazione sociale della persona. Dall’altro, questa possibilità è la conferma che la Cultura è davvero per tutti, indipendentemente dai fattori sociali, economici e culturali che influenzano la vita della persona.
Sembra doveroso infine cogliere questa occasione per rilanciare l’importanza di tornare tutte e tutti al cinema e a teatro, in questo momento più che mai.
Sostenere la cultura è il modo migliore per tornare a quella normalità in cui tutti speriamo.
Torniamo presto con nuove notizie in materia di Grave Emarginazione Adulta nel panorama bolognese!
Tratto da www.bolognatida.it