
Dopo aver tenuto la propria lectio magistralis nell’ambito del convegno “Orizzonti del Welfare” nell’Aula Magna di Santa Lucia, nel pomeriggio di giovedì 28/2 ha fatto visita ad alcuni servizi della città.
Abbiamo così avuto il piacere di riceverlo presso il Centro Beltrame della rete dei Servizi di Contrasto alla Grave Emarginazione Adulta, gestito dal Consorzio Arcolaio – Società Dolce soc.coop..
La visita si è svolta in un clima di grande cordialità: l’ospite ha mostrato interesse per le attività del Centro, rivolgendo numerose domande ed ascoltando attentamente le informazioni condivise sul lavoro di comunità svolto dal laboratorio BelleTrame. Ha potuto inoltre osservare in particolare gli ambienti dedicati alle dimissioni protette e alla Palestrina Popolare, scelti come esempi del lavoro qui svolto sui determinanti sociali della salute.
L’attenzione rivolta da questo illustre studioso al lavoro svolto dal basso al Beltrame-BelleTrame è stata di ulteriore stimolo e conferma per il lavoro svolto e da svolgere!
Pubblicato il 5 marzo 2019