Comune di Bologna e ASP Città di Bologna lanciano un bando per la candidatura di aspiranti coabitanti interessati al progetto PORTO 15, una residenza collaborativa per giovani (single, coppie e famiglie) fra i 18 e i 35 anni. 
E’ possibile presentare la propria candidatura per la locazione di uno dei 18 alloggi compilando la domanda e rispondendo al questionario presente sul sito www.porto15.it e inviando i documenti richiesti entro e non oltre l’7 marzo 2016.
Leggi il bando alla pagina Bandi e Contratti
 
 
L’accesso a PORTO 15 avverrà tramite autocandidatura (secondo i requisiti previsti dal bando), cui seguirà una selezione risultante dal matching con le tipologie di alloggi disponibili.
I giovani selezionati parteciperanno ad un percorso di progettazione partecipata degli spazi e della comunità, guidato da SuMisura, la società cooperativa responsabile del processo di costituzione e accompagnamento del gruppo dei cohousers.
La ristrutturazione edilizia dell’edificio è stata avviata, sotto la direzione di Acer, a settembre 2015 con previsione di ingresso dei coabitanti nel 2017.
L’investimento di 2 milioni di euro è stato co-finanziato dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri e da ASP Città di Bologna.
 
Scopri di più sul progetto di cohousing e sulle modalità di partecipazione su: www.porto15.it  facebook: porto15 
Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Leggi il bando alla pagina Bandi e Contratti
 
Pubblicato l'11 Dicembre 2015