Martedi 21 febbraio 2017 alle ore 18.00 presso la sede del Centro per le Famiglie di ASP, in Via del Pratello 53, si terrà un incontro tra gli operatori del servizio che seguono i minori non riconosciuti e le famiglie accoglienti.

Nel 2016 sono nati 8 bambini che non sono stati riconosciuti dalla madre (6 maschi e 2 femmine). Cinque di questi hanno trovato accoglienza presso alcune famiglie per il tempo necessario al Tribunale ad individuarne una adottiva; tre di loro invece, a causa delle condizioni di salute che hanno comportato lunghi ricoveri ospedalieri, e la ricerca della famiglia adottiva è ancora faticosamente in corso.

Dallo scorso anno le funzioni relative ai minori non riconosciuti sono entrate a far parte dell’attività del Centro per le Famiglie con un ulteriore cambio di operatori; a tale scopo l'incontro si propone di illustrare l’attuale organizzazione del servizio e raccogliere suggerimenti, critiche, osservazioni al fine di rendere il servizio sempre più rispondente ai bisogni dei bambini ma anche alle famiglie che li accolgono.

Pubblicato il 17 Febbraio 2017