Riparte al Centro per le Famiglie di Via Carracci 59 il Gruppo di Parola per bambini che vivono la separazione o il divorzio dei genitori. E' un'esperienza di gruppo per bambini dai 6 agli  12 anni.
L'incontro di presentazione, della durata di circa un'ora, si svolge oggi, 22 ottobre alle 17.30.
 
Le date previste sono il 31 ottobre 7, 14 e 21 e 26 novembre dalle 17.30.
 
Il Gruppo di Parola è un progetto della Regione Emilia Romagna, che prevede, in un ambiente accogliente, con l’aiuto di professionisti, che i bambini  possano esprimere liberamente le proprie emozioni, i propri dubbi, le difficoltà che incontrano per la separazione di papà e mamma.  Attraverso la parola, il disegno, il gioco, la scrittura ed altre attività i bambini  sono facilitati a dialogare con i genitori e a vivere più serenamente la riorganizzazione familiare.
 
Il Gruppo di Parola coinvolge anche i genitori, a partire da una fase iniziale d’informazione e autorizzazione alla partecipazione dei figli, fino ad una fase finale specifica prevista all’interno dell’ultimo incontro di gruppo, con anche un eventuale colloquio di approfondimento a distanza di un mese dal termine dell’esperienza.
 
Per info : Chaira Labanti 331 1715526  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
Scarica il volantino Gruppo di Parola 
 
Pubblicato il 22 ottobre 2019