Al via le iscrizioni al corso di formazione esperienziale rivolto a sedici giovani tra 18 e 35 anni, italiani e stranieri (richiedenti asilo e/o titolari di protezione internazionale).
Il corso nasce dalla collaborazione tra ASP Città di Bologna, che coordina il progetto SPRAR Metropolitano di Bologna, e Open Group, ed è promosso dall’associazione di promozione sociale YODA, che da 10 anni organizza, in rete con centinaia di soggetti, IT.A.CÀ migranti e viaggiatori, il primo Festival del turismo responsabile in Italia e in Europa.
Il percorso formativo è concepito come un laboratorio creativo che alterna didattica teorica e tecnica in aula con moduli esperienziali sul campo, al fine di progettare nuove traiettorie di sviluppo turistico sostenibile e interculturale. Una formazione esperienziale della durata di 4 fine settimana, compresi nel periodo luglio-settembre 2018, sull’Appennino Bolognese, dove i partecipanti avranno l’opportunità di incontrare diversi esperti e conoscere progetti innovativi che basano la loro attività sul potenziale della montagna.
Leggi il progetto di dettaglio e le informazioni di contatto
Candidature entro il 24 giugno 2018: scarica il modulo di partecipazione
Pubblicato l'1 Giugno 2018