Si è concluso oggi, 18 settembre 2018,  il Progetto “Green ASP” al Centro Servizi Giovanni XXIII che ha visto protagonista una proficua collaborazione tra  anziani, operatori e i ragazzi dell’Associazione Antartide. Ogni martedì mattina, per alcuni mesi, Lamin e Essa accompagnati dal tutor Riccardo insieme agli anziani del CS hanno curato gli orti soprelevati, precedentemente da loro creati durante un tirocinio in falegnameria. Oggi abbiamo “raccolto i frutti” di questo percorso e festeggiato assieme con una gustosa bruschetta a base di pomodori dell’orto la bella opportunità che ci è stata offerta.

Al Centro Servizi Giovanni XXIII di Viale Roma, la festa si è svolta oggi, alla presenza della Dirigente Servizi Anziani di ASP Irene Bruno, e del Presidente del Centro Antartide Marco Pollastri.
“Un progetto intergenerazionale e di integrazione. Ringraziamo il Centro Antartide, che ha sicuramente insegnato un mestiere ai ragazzi. Questa esperienza li aiuterà nel processo di inclusione e relazione nella comunità. I due orti del Centro Servizi sono diventati un vero punto di incontro per gli anziani: chi vede l’altro lavorare la terra, innaffiare e curare le piante, si ferma per la curiosità o per un semplice saluto.”
 
Alcuni scatti a ricordo dell’iniziativa:
 
 
 
 
 
Per approfondimenti leggi l'articolo
 
Pubblicato il 18 Settembre 2018