Sono in avvio i percorsi ludico-artistici per la socializzazione e l’inclusione dei minori previsti dal progetto WAY-IN promosso dal Comune di Bologna nell’ambito dell’Azione Exit strategy – vie d’uscita culturali (co-finanziato dall’Unione Europea/FSE/PON METRO 14-20).
Le attività sono rivolte a minori coinvolti in percorsi di accoglienza etero-familiare, all’interno dell’intera area metropolitana.Le azioni coinvolte in questo percorso hanno l’obiettivo di fornire ai minori uno spazio di espressione in cui sviluppare la propria socialità e le proprie capacità creative e di comunicazione con i propri pari e con la figura dell’adulto, concentrandosi inoltre sulla condivisione di narrazioni comuni legate al rapporto con la propria comunità, intensa in senso ampio (scuola, amici, associazioni, ecc.)
I primi laboratori, in avvio ad aprile, sono dedicati ai giochi da tavolo (Fuori Gioco, 4 incontri dal 21/04) e alla comunicazione (Storytellers crescono, 6 incontri dal 30/04).
Per informazioni ed iscrizioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.