Dal 23 luglio va in onda Estate in TV, un programma di evasione, narrazione e informazione, dedicato alla terza età (e non solo!).
Dieci puntate che verranno trasmesse in diretta su LepidaTV tutti i martedì e i giovedì dalle 10 dal 23 luglio fino al 15 settembre, con una piccola pausa dal 10 al 31 agosto, durante la quale andranno in onda le repliche delle puntate precedenti.
L’idea è di tenere compagnia, durante tutta l’estate, alle persone anziane, portando musica, quiz e animazioni direttamente nelle loro case o nelle strutture residenziali. Ma anche dare consigli, raccontare storie e testimonianze e fornire utili informazioni sulle azioni e i progetti messi in campo da Comune, Azienda Usl e terzo settore in favore della terza età.
Tra gli ospiti che si susseguiranno nel corso delle puntate: esperti della sanità e dei servizi alla persona, associazioni e organizzazioni impegnate a favore delle persone fragili e anziane e dei loro familiari.
Durante la diretta sarà anche possibile interagire con lo studio televisivo chiamando il numero 333 9359707 per chiedere informazioni e fare domande agli ospiti o partecipare dal vivo al quiz della puntata.
A condurre in studio Andrea Ascolese, attore con una lunga esperienza teatrale e televisiva e cantautore, che intratterrà il pubblico anche con sketch, canzoni e musiche dal vivo.
 
Tratto dal sito http://www.lepida.tv/estateintv, post del 22 luglio 2020"
 
Nella puntata del 30 luglio, Paola Mascagni, responsabile del Centro di Incontro Margherita e Joan Ballber, psicologo, sono intervenuti per presentare il progetto Teniamoci per mano e rispondere alle domande del pubblico.  Link alla Puntata 3 del 30/07/2020
 
 
Pubblicato il 30 luglio 2020