Lunedì 9 dicembre alle ore 15 presso il Cinema Lumière (Piazzetta Pier Paolo Pasolini 2/b) proiezione del film "Cantando sotto la pioggia", quarto appuntamento della rassegna, ideata da Massimiliano Tarozzi, pensata per stimolare i ricordi e dare voce alle emozioni delle persone con disturbi della memoria e/o demenza e i loro caregiver o accompagnatori.
 
“La satira esuberante di una Hollywood travolta dal sonoro, la torrenziale celebrazione dello slancio amoroso, l’energia comica che incrocia e si risolve nella perfetta stilizzazione coreografica. L’idea stessa del musical, nel fuggevole apogeo della sua felicità. È davvero il film dei magici accordi: di Stanley Donen e Gene Kelly, di una formidabile coppia di sceneggiatori come Betty Comden e Adolph Green, di un produttore di straordinario talento come Arthur Freed. La squadra che ha consegnato il musical americano all’eternità”. (Paola Cristalli) 
 
Ingresso gratuito. Le proiezioni prevedono luci soffuse in sala e un intervallo. In collaborazione con ASP e L’Area “Welfare e promozione del benessere di Comunità” del Comune di Bologna.
 
Parteciperanno all’evento i professionisti dell’equipe del “1,2,3..caffè”, uno dei caffè Alzheimer del Progetto “Teniamoci per mano” di ASP Città di Bologna, che aiuteranno l’espressione dei vissuti e dei ricordi.
 
www.cinetecadibologna.it
 
Scarica il volantino
 
Pubblicato il 3 dicembre 2019