Con Delibera dell'Amministratore unico Gianluca Borghi, ASP ha approvato un protocollo di intesa con il Comune di Bologna, Hera S.p.A. e Hera Comm. S.r.l., per azioni a sostegno degli utenti in carico ai Servizi Sociali del Comune di Bologna e di ASP, con morosità nei servizi acqua, teleriscaldamento, gas, energia elettrica forniti dalle società del Gruppo Hera. 
 
L’intento è quello di garantire risposta concreta ai bisogni essenziali di famiglie e persone in momenti di difficoltà. Tra gli obiettivi principali del protocollo, ridurre le condizioni di disagio socio-economico delle famiglie o persone in stato di bisogno accertato e prevenire la sospensione delle forniture. 
 
Una misura concreta per sostenere famiglie e nuclei in difficoltà, attraverso un lavoro di rete con i vari servizi presenti sul territorio, che mira a prevenire l’insorgere di situazioni emergenziali e a garantire la realizzazione di piani di intervento migliorativi delle condizioni sociali di nuclei e famiglie.
 

Pubblicato il 1 febbraio 2018