Servizi socio-sanitari partecipati, di qualità e sostenibili in una società che cambia. Il possibile ruolo delle tecnologie.
Questo il tema dell'incontro internazionale che si terrà Martedì 4 luglio dalle 17 alle 19 in Quadreria di via Marsala 7 nell'ambito del Progetto europeo ProACT finanziato dal programma Horizon 2020, che ASP Città di Bologna e AIAS in collaborazione con ampio gruppo di partner europei per lo studio e la realizzazione di una piattaforma per il miglioramento del sistema di cure per persone affette da multimorbidità.
L’obiettivo dell’incontro è creare consapevolezza rispetto alle opportunità offerte dalle tecnologie a sostegno di percorsi di cura integrata costruiti intorno alla persona. Verranno discusse le potenzialità e le difficoltà legate all’implementazione delle tecnologie nella pratica, così come la possibilità di creare ponti tra i diversi attori del ‘sistema curante’. L’incontro sarà una preziosa occasione per fare rete attorno a un tema di estrema attualità e interesse.
- Nuovi orizzonti per le tecnologie per la qualità della vita
- ProACT: incontro tra i partner di progetti
- Leggi la presentazione di ProACT in spagnolo
- Read a short overview in English