Si è concluso il percorso partecipato per la redazione del regolamento del nuovo Comitato Consultivo dei Servizi per gli Anziani (CCSA) di ASP Città di Bologna. Attorno allo stesso tavolo si sono seduti e confrontati, per alcune sedute, rappresentanti dei familiari, delle Organizzazioni Sindacali, del mondo del volontariato che vivono la realtà dei nostri Centri Servizi per anziani, insieme alla Dirigente Servizi Anziani, a tutti i Responsabili dei Centri Servizi e del servizio Domiciliare, alla Responsabile della Qualità.
Con il supporto, in veste di facilitatori, di Piera Ciarrocca e Forni Roberto, hanno messo a confronto aspettative, riflessioni e proposte per definire finalità, obiettivi e modalità di funzionamento di un nuovo organismo che consentirà ad ASP Città di Bologna di migliorare e ampliare le risposte che fornisce ai propri utenti anziani, attuali e futuri, nonché alle loro famiglie.
Ora prenderà il via il percorso di diffusione del documento all’interno dei vari Centri Servizi e delle organizzazioni coinvolte, con il fine di individuare ospiti, familiari e volontari disponibili a farne parte.
 
Pubblicato il 17 febbraio 2017