Il requisito principale è aver stipulato, autonomamente o tramite agenzia di somministrazione di lavoro, un regolare contratto con una Assistente Familiare.
Altri requisiti richiesti sono: ISEE del nucleo familiare in corso di validità, pari o inferiore ad € 22.300, contratto con Assistente Familiare o agenzia di somministrazione, appositamente autorizzata, di almeno 25 ore settimanali, livello C con profilo C super o livello D con profilo D super.
Il contributo sarà di € 1.000,00 corrispondente al costo indicativo dei contributi previdenziali sostenuti per 6 mesi di lavoro e sarà subordinato ad una visita domiciliare effettuata dal Nucleo per la Domiciliarità dell’ASP Città di Bologna alla presenza dell’Assistente Familiare. In caso di indisponibilità ad accogliere la visita, il contributo non verrà erogato.
Non potranno accedere al contributo coloro che percepiscono assegno di cura e/o contributo erogato nell’ambito del progetto INPS Home Care Premium.
Ulteriori indicazioni relative alla modalità di accesso ed erogazione del contributo sono indicate nell’avviso pubblico.
Per informazioni:
Per la presentazione della domanda:
Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà
Pubblicato il 13 Giugno 2014